14 migliori shampoo senza solfati del 2018

12 novembre 2018

Questi shampoo umidità-conservando consentono di mantenere i fili forte e sano, non importa il tuo budget.

Sodio laureth solfato, sodio lauril solfato, ammonio solfato laureth, SLS-questi sono tutti i diversi modi di riferirsi a solfati, un ingrediente comune in shampoo e altri prodotti per la pulizia come il dentifricio e detersivo. Solfati vengono aggiunti di shampoo per aiutare a pulire e sgrassare il cuoio capelluto e filamenti e prevedere che oh-così-soddisfare effetto sudsing tanti di noi l'amore.

load...

“In superficie, solfati non suonano troppo male”, dice Norris Fae, hairstylist alla Neighborhood Salon di Los Angeles. Dopo tutto, la pulizia del capello e del cuoio capelluto è la ragione principale per lo shampoo, e solfati aiutano a fare proprio questo. Perché allora così tante bottiglie proclamano orgogliosamente una lista degli ingredienti “senza solfati”?

In sostanza, alcuni esperti dicono solfati pulire i nostri capelli troppo a fondo. Insieme con la rimozione di grasso e sporco, essi “possono anche striscia vostri capelli o del cuoio capelluto di oli naturali e proteine ​​che contribuiscono a mantenere sano”, spiega Debra Jaliman, MD, una scheda certificata dermatologo e assistente professore di New York City-based di dermatologia presso Icahn School of Medicine presso il Monte Sinai. Il risultato? Trecce che sono secchi e crespi, dice Norris, che paragona a usare sapone vecchio stile soda al posto di un lavaggio del corpo idratante. Shampoo senza solfati, d'altra parte, sono dolce-ma ancora consegnare tutti i pulire i capelli richiede.

load...

Tutti dovrebbero evitare di solfati?

Non necessariamente, il dottor Jaliman dice. Se non hai mai colorato i capelli o avere fili oleose, utilizzando uno shampoo con solfati potrebbe non avere molto di un effetto negativo sul cuoio capelluto o capelli, lei dice.

Tuttavia, se la pelle è sensibile, si potrebbe trovare solfati irritante, Dr. Jaliman avverte. Solfati dovrebbe anche essere un no-go per chiunque con secchi, fragili, ondulato, o riccioli, dice Ashley Valadez, un parrucchiere Nashville-based. “Solfati lavare via quei buoni, oli naturali, causando arricciature a diventare crespi e ingestibile. [Essi] hanno lo stesso effetto per le persone con, capelli fragili molto secco “, dice Valadez. Solfati sono problematico se si tingere i capelli, anche, poiché rendono la dissolvenza di colore in modo più rapido, dice Norris.

Le migliori shampoo senza solfati

Se stai cercando di evitare di solfati, hai un sacco di opzioni. Ecco i 14 migliori shampoo senza solfati per ogni tipo di capelli di capelli, da fine a crespi, e tutte le tasche la bellezza.

load...

Capelli "Normale"

Una via di mezzo: Se hai i capelli normali e siete alla ricerca di uno shampoo per uso quotidiano, Norris suggerisce marocchino Olio Idratante Shampoo. “[E '] sempre fornito per me”, dice Norris, notando che, poiché lo shampoo ha olio di argan come ingrediente, essa fornisce tonnellate di idratazione.

Risparmi: Alla ricerca di una soluzione più budget-friendly per utilizzare ogni giorno? Dr. Jaliman ama Aveeno Pure Rinnovo Shampoo. Questo shampoo senza solfati pulisce i capelli senza over-stripping, e viene caricato con vitamine, proteine ​​e minerali per capelli sani, dice.

Capelli ricci

Splurge: L'umidità è essenziale se si hanno i capelli ricci o ondulati, senza un infuso di esso, riccioli crespi girare o grossolani. Celebrity Hairstylist Felix Fischer raccomanda Briogeo Curl Carisma Rice Amino + Avocado Idratante Shampoo, dicendo che vi lascerà con riccioli e boccoli perfettamente definiti. E 'infuso sia con olio di avocado e burro di karitè per l'ultima esperienza idratante.

Leggi anche:

Risparmi: Un'altra opzione idratante per i tuoi ricci è Garnier Fructis Curl Nourish Shampoo. “Ha caricato con oli idratanti come il cocco, jojoba e olio di macadamia,” dice il Dott Jaliman. Se si utilizza questo shampoo continuamente si noterà molto più forti, fili senza effetto crespo,”dice.

Capelli tinti

Una via di mezzo: Evitare di strappare via a colori con Pureology Hydrate Shampoo, che viene caricato con antiossidanti e filtri solari, insieme a vegetali di rosa e tè verde per aiutare a mantenere i capelli sani. “Questa formula non metterà a nudo il colore da capelli trattati,” afferma il Dott Jaliman.

Save: Per una scelta più budget-friendly per capelli colorati, Valadez raccomanda Redken colori Extend Magnetics. “Questo shampoo mantiene il colore alla ricerca vibrante, più a lungo”, dice Valadez. Inoltre lascia i capelli morbidi e lisci al tatto, e gli aminoacidi contribuirà a rafforzare ogni filo.

I capelli fini

Una via di mezzo: Prova Le Labo Hinoki Shampoo, che hairstylist New York City-based Netty Jordan dice che è il suo vegan, shampoo senza solfati assoluto preferito a base vegetale per capelli fini. La formula, che contiene una miscela di olio di macadamia e vegetali idrata, ripara e rinforza i capelli, dice Jordan. Bonus: “[E '] altamente concentrato e un po' va un lungo cammino!”

Salva: Dai vita a zoppicare fili con l'aiuto L'Oreal Paris Sempre forte ispessimento Shampoo. Il rosmarino aiuta grassoccio e rafforzare la vostra criniera, rendendolo meno suscettibile alla rottura.

Capelli asciutti

Una via di mezzo: Usando phon, ferri di arricciatura, o piastre su base giornaliera può lasciare i capelli secchi e troppo elaborati. Qui per salvare il giorno? Matrix Biolage KeratinDose Shampoo, che solo così accade di essere uno dei preferiti di Valadez. La proteina di cheratina aiuta a ricostruire la struttura delle proteine ​​dei capelli danneggiati, e col tempo si nutrire i capelli, renderlo più forte, e ripristinare la sua lucentezza naturale, Valadez dice.

Save: SheaMoisture Raw burro di karitè umidità ritenzione Shampoo racchiude ingredienti come alghe di mare, olio di argan e burro di karitè, che lavorano insieme per rivitalizzare fritto, capelli fragili su un bilancio.

Capelli grossolani o crespi

Splurge: Se hai uno strato di crespo un pollice profondo haloing la testa, o di avere capelli spessi e grossolanamente strutturato, raccogliere Norris' go-to raccogliere è Davines Amore capelli più liscia. Offre l'umidità e il nutrimento attraverso l'estratto d'oliva.

Risparmi: Giovanni liscia come la seta umidità profonda Shampoo è realizzato con una miscela di estratti alghe di mare, aloe, e frutta che infondono l'umidità nei capelli difficili da domare.

Forfora

Una via di mezzo: “scalpi inclini alla forfora, eczema, psoriasi e hanno bisogno di un salvataggio a base di erbe”, dice hairstylist Juliene Featherman, proprietario del salone & organici juju a Philadelphia, in Pennsylvania. Per il lavoro, lei raccomanda John Masters Organics - Zinc & Sage Shampoo con condizionatore, che utilizza questi due ingredienti-zinco naturali e salvia per contribuire a ridurre il prurito e fiocchi.

Save: Uno dei migliori shampoo di prevenzione per la forfora, Neutrogena T / Sal terapeutico Shampoo cuoio capelluto Build-Up di controllo, ha anche il vantaggio di essere senza solfati. La formula dermatologo approvato contiene acido salicilico che esfolia il cuoio capelluto, si rompe l'olio in eccesso e aiuta ad eliminare i fiocchi sul cuoio capelluto. Una cosa da notare: Dal momento che è una formula più dura, non è raccomandato per chi ha capelli colorati.