6 benefici dellaceto di sidro di mele per i tuoi capelli

11 novembre 2018

Applicare una volta alla settimana per risultati-degno.

Aceto di mele (ACV) ha un po 'di un rappresentante su internet-è possibile utilizzarlo come un tonico della pelle, un detergente naturale, regolatore di digestione, e anche come un potenziale aiuto di perdita di peso. E 'l'ultimo fa-tutto-ingrediente, e anche se non ne hai bisogno in cucina c'è un altro buon motivo per fare scorta: aceto di mele può essere un elisir per i vostri capelli.

“Aceto di sidro di mele è uno dei migliori pulizia e il bilanciamento trattamenti per i capelli”, dice NYC celebrità hairstylist Netty Jordan. E 'tutto grazie alla sua natura acida che aiuta aceto di mele esfoliare fiocchi asciutti dal cuoio capelluto, rimuovere i residui, e aumentare brillantezza, dice bordo certificata dermatologo Anna Guanche, MD.

Sfruttare i vantaggi di aceto di mele per i vostri capelli è un po 'più complicato di ribaltare una bottiglia di sopra la testa durante la doccia. Qui, gli esperti condividono i migliori modi per usarlo insieme ad alcuni prodotti consigliati.

Ripristinare il pH del cuoio capelluto

Perché è importante il pH del cuoio capelluto, in ogni caso? Secondo uno studio passato nel Journal of tricologia del pH alcalino superiore uno shampoo ha, più alto sarà il pH del cuoio capelluto sarà, il che significa che i capelli sono più probabilità di soffrire di danni cuticola, l'effetto crespo, e una secca, cuoio capelluto irritato. L'acidità di aceto di mele neutralizza pH alcalino, contribuendo a migliorare la salute del vostro cuoio capelluto.

Per riequilibrare il pH del cuoio capelluto, controlla la dp HUE Aceto di mele Salt Scrub, raccomanda Debra Jaliman, MD, bordo certificata NYC dermatologo, assistente professore di Dermatologia presso Icahn School of Medicine presso il Monte Sinai e autore di regole Pelle: segreti commerciali verso un dermatologo Top New York.

“Questo scrub aiuterà esfoliare delicatamente il cuoio capelluto, che a sua volta promuovere la crescita dei capelli e capelli più sani,” dice il Dott Jaliman, notando che gli altri ingredienti-himalayana del scrub al sale marino, olio d'oliva, e antiossidanti come la vitamina E e polyphenols- sono tutti nutriente e vantaggioso per i vostri capelli.

Rimuovere l'accumulo di prodotto

Se stai usando prodotti sul vostro shampoo e balsamo per capelli di tutti i giorni, spray per capelli e gel, mousse e schiume, alcuni piccoli residui di tali prodotti rimane sul cuoio capelluto e dei capelli, lasciando ciocche di guardare noioso e senza vita. “Uno dei modi più semplici e più economici per sbarazzarsi di questo [residuo] accumulo e ridare vita alle vostre serrature è quello di utilizzare l'aceto di sidro di mele”, dice Felix Fischer, una celebrità hairstylist NYC-based.

Juliene Featherman, parrucchiere e proprietario del salone di juju e sostanze organiche in Philadelphia, PA, raccomanda questo aceto di sidro di mele tonico fai da te per i clienti:

Ingredienti:

Passi:

1. Unire l'aceto di sidro di mele e acqua in una vecchia bottiglia di shampoo.

2. Agitare per combinare.

Leggi anche:

3. Shampoo i capelli come si farebbe normalmente.

4. Asciugamano asciugare i capelli, quindi applicare il tonico aceto di mele tutto i capelli dalle radici alle punte.

5. Lasciare riposare per qualche minuto.

6. Sciacquare accuratamente e condizione.

Capelli naturali o ricci Idratare

Chiunque con i capelli ricci sa che può essere un po 'una sfida, formando boccoli perfetti un giorno e uno strato pollici di profondità del frizz il prossimo. I capelli ricci e naturali tende ad essere molto secca, e prodotti idratanti possono appesantire fili. Mela risciacqui aceto di sidro sono super disponibile per questi tipi di capelli, dice Jordan. “L'aceto di mele sarà naturalmente rimuovere l'accumulo mentre infondendo capelli con idratazione e tenuta giù lo strato esterno del capello. Questo trattamento non appesantire le fibre neutri come altre maschere di condizionamento “, dice.

Dare i vostri fili disidratati rilievo e ripristino arricciatura naturale modelli-è facile. Iniziare con lavare i capelli con uno shampoo senza solfati, dice Jordan. Poi, lei raccomanda il risciacquo con un prodotto che contiene l'aceto di sidro di mele. È possibile utilizzare la ricetta tonico sopra o al prelievo di Jordan, Pureology Aceto Capelli risciacquo. Lasciare agire per due o tre minuti, quindi risciacquare e condizione per capelli puliti, lucidi.

Prevenire o trattare una secca, cuoio capelluto irritato

Grazie alle sue qualità antibatteriche e antimicotiche, aceto di sidro di mele può aiutare se sei afflitto da forfora, un accumulo del cuoio capelluto che si verifica quando c'è troppo lieviti presenti sulla pelle grassa, dice il Dott Jaliman. Utilizzare fai da te di sidro di mele aceto di risciacquo di Featherman per evitare la forfora. Fischer raccomanda inoltre di John Masters Organics erbe Cider Capelli chiarificatore & Color sigillante.

Ridare lucentezza

Noi tutti vogliamo che shampoo commerciale capelli voluminosi, senza effetto crespo, e pieno di lucentezza. L'applicazione di aceto di mele liscia verso il basso cuticola del fusto del capello, dice il Dott Guanche. Il risultato? Brillante, capelli lisci senza l'effetto crespo e la rugosità. Fischer raccomanda di fare un risciacquo di sidro di mele aceto di ogni Domenica per preparare i capelli per la settimana successiva. Mescolare un terzo di tazza di aceto di sidro di mele con due tazze di acqua. Si combinano con un po 'di shampoo per il primo lavaggio, quindi risciacquare e la condizione, come al solito.

Prevenire la perdita dei capelli

È aceto di mele utile per la perdita di capelli? Dr. Jaliman pensa così, dal momento che ACV è quindi molto vantaggioso per la composizione del vostro cuoio capelluto. “Un cuoio capelluto sano è la chiave per mantenere i capelli sani e prevenire la perdita dei capelli. Aceto di mele vi aiuterà a mantenere il vostro cuoio capelluto protetto da allontanare i batteri e mantenere un livello di pH equilibrato “, dice.

Per la salute del cuoio capelluto, il Dr. Jaliman suggerisce mescolando tre o quattro cucchiai di aceto di sidro di mele con una tazza di acqua in un flacone spray. Applicare al cuoio capelluto e massaggio in, lasciando che la miscela di riposare per 10 a 15 minuti prima dello shampoo. “Massaggiare contribuirà ad aumentare la circolazione e stimolare la crescita dei capelli,” dice il Dott Jaliman.