Adderall causa la caduta dei capelli?

9 novembre 2018

Adderall è uno dei trattamenti più prescritti per l'ADHD. E 'anche comunemente usato come un aiuto di studio illecito da studenti universitari, con i dati che dimostrano che circa uno su cinque ragazzi del college ha utilizzato Adderall (o Ritalin, un diverso farmaco ADHD) a un certo punto.

Le persone con narcolessia possono anche utilizzare Adderall come farmaco veglia per evitare stanchezza diurna e altre questioni comuni.

Come la maggior parte stimolanti, Adderall è una droga potente che ha alcuni piuttosto gravi effetti collaterali. Ad una dose normale, Adderall può rendere difficile il sonno, sopprimere l'appetito e cambiare il modo in cui ti comporti intorno altre persone.

load...

A dosi più elevate del normale o nel lungo periodo, Adderall può avere alcuni anche più gravi effetti collaterali. Uno di questi effetti collaterali possono essere temporanea perdita di capelli causata da stress, poco sonno e carenze nutrizionali.

Mentre rari, perdita di capelli da Adderall può potenzialmente accadere. In questa guida, ti spiegheremo come farmaci come Adderall possono influenzare la salute dei capelli, e come si può invertire gli effetti della perdita di capelli causata da Adderall.

Quanto è diffusa la perdita dei capelli Adderall?

La perdita dei capelli non è un effetto collaterale comune di Adderall. Tuttavia, è elencato come un raro potenziale effetto collaterale, il che significa che c'è una possibilità di utilizzo Adderall regolare che interessano lo spessore dei vostri capelli e la salute generale.

load...

Un effetto collaterale molto più comune di Adderall - uno che può contribuire alla perdita dei capelli - è l'ansia.

Adderall è una combinazione di levoamphetamine e destroanfetamina sali - due potenti tipi di stimolanti. Molte persone, soprattutto le persone senza ADHD che usano Adderall per studiare in modo più efficiente, si sentono più forti stress e l'ansia dopo l'assunzione di Adderall.

Questo stress può avere un effetto negativo sui vostri capelli. Eccessivi livelli di stress possono causare telogen effluvium, che è un tipo di spargimento diffusa dei capelli che può risultare in una grande quantità di tuoi follicoli piliferi sono introdotti nella fase di spargimento prematuramente.

Adderall può anche avere un effetto grave sul vostro sonno. Perché è uno stimolante, anche dosi terapeutiche di Adderall può tenere sveglio di notte, se preso alla fine della giornata, il che significa che andrai senza il sonno è necessario per funzionare correttamente.

Meno sonno significa più ormoni dello stress, che a sua volta può portare a perdita di capelli a causa di telogen effluvium.

load...

Infine, Adderall può spesso risultare in un appetito più debole, il che significa che è meno probabile che consumano vitamine, minerali e sostanze nutritive che sono importanti per la crescita dei capelli sani.

Molti di questi effetti collaterali sono comuni anche con altri farmaci ADHD. Ad esempio, problemi di sonno e la perdita dei capelli del cuoio capelluto sono elencati anche come potenziali effetti collaterali del metilfenidato - il principio attivo di farmaci ADHD Ritalin.

Leggi anche:

Adderall Agins perdita di capelli calvizie maschile

La perdita dei capelli causata indirettamente da Adderall non è la stessa come calvizie maschile. La maggior parte del tempo, tutti i capelli si perde di prendere Adderall è andato temporaneamente a causa di livelli più elevati di stress, livelli più bassi di sonno o di cattiva alimentazione.

Calvizie maschile, d'altra parte, è la perdita permanente dei capelli causata da ormoni maschili come il DHT.

La maggior parte del tempo, la perdita dei capelli causata da Adderall si presenta sotto forma di diradamento, in cui si perde i capelli dalla maggior parte o tutti i settori della vostra testa. Non c'è nessuna prova scientifica che collega lo stress a specifiche aree di perdita di capelli, come una linea sottile retrocedere o calvizie intorno alla sommità della testa.

Una cosa importante da notare è che la perdita dei capelli temporanea causata dalla Adderall può potenzialmente coprire i risultati della calvizie maschile, rendendo più difficile dire se stai perdendo i capelli a causa di Adderall oa causa di DHT.

Per esempio, se i capelli sono già sottile a causa di malnutrizione o mancanza di sonno causata da Adderall, lo troverete molto più difficile da individuare DHT indotta diradamento diffuso.

Questo significa anche che la finasteride e altri DHT bloccanti probabilmente non avranno alcun effetto sulla perdita dei capelli causata da Adderall. Finasteride è stato progettato per fermare la conversione del testosterone in DHT, e non è efficace nel ridurre i livelli di stress o aiutare il sonno.

Come invertire la perdita di capelli da Adderall

Il modo migliore per invertire gli effetti collaterali dei capelli di Adderall è quello di assicurarsi che stai ricevendo abbastanza sonno, il cibo, vitamine e minerali. Se stai prendendo Adderall senza prescrizione medica come un aiuto di studio o di lavoro, fermandosi Adderall può rendere questo più facile.

E 'anche importante adottare misure per ridurre al minimo il livello di stress. Se stai prendendo Adderall per tenere il passo con un programma di lavoro o di studio impegnativi, facendo alcune modifiche al tuo stile di vita e di studio / abitudini di lavoro possono fare una grande differenza, sia nella vostra salute generale e lo spessore dei vostri capelli.

Può anche essere possibile per accelerare la ricrescita dei capelli dopo l'assunzione di Adderall utilizzando trattamenti per capelli come minoxidil, anche se non c'è la ricerca scientifica specificamente collega minoxidil per la crescita dei capelli dopo spargimento capelli indotta dallo stress.

In conclusione, la perdita di capelli da Adderall è rara ma possibile. Se prendere Adderall e hanno problemi di sonno o dell'appetito, c'è una possibilità che questi potrebbero provocare la caduta dei capelli, dando una testa più sottile e meno sana di capelli che ha indirettamente causato da un uso Adderall.

Tuttavia, Adderall non è collegato a una linea sottile retrocedere o calvizie maschile. Questo tipo di perdita dei capelli è causata da una combinazione di genetica e ormoni maschili e ha un metodo completamente diverso di trattamento.