Affrontare la perdita dei capelli di un bambino

14 novembre 2018

Quando un bambino perde i capelli, l'impatto psicologico può essere devastante. Ecco come aiutare il vostro bambino ad affrontare il trauma di perdita di capelli.

Anche se la perdita dei capelli (alopecia) è un disturbo comune, l'impatto psicologico di questo può essere molto traumatico - soprattutto se si sta interessando un bambino. La depressione, l'ansia, la vergogna, queste sono tutte emozioni molto complesse che possono accompagnare questa malattia e, a seconda della causa per la perdita dei capelli, può richiedere mesi o anni per superare.

La società non è così indulgente

Come genitore Questo può essere devastante per guardare accadere al vostro bambino. Abbiamo parlato con Corné Welman di bambini, un'organizzazione internazionale che offre supporto alle famiglie di bambini con alopecia e aiuta a costruire la loro autostima e la fiducia.

load...

Ha detto che in molti casi non esiste una cura di alopecia, ma che hanno lo scopo di insegnare ai bambini e alle loro famiglie che "capelli non rendere la persona. Abbiamo piuttosto insegnare al bambino ad abbracciare il fatto di non avere i capelli e che dovrebbero stessi l'amore per quello che sono".

Impatto psicologico della perdita di capelli

Purtroppo, però, la società in cui viviamo oggi non è così indulgente e dato tanta enfasi viene posta sull'apparenza, la perdita di capelli a chiazze può davvero prendere il suo pedaggio emotivamente su un giovane, persona impressionabili.

Secondo un articolo del US National Library of Medicine National Institute of Health, l'esperienza di alopecia è psicologicamente dannoso, provoca intensa sofferenza emotiva, e porta a problemi legati personali, sociali e di lavoro.

load...

L'articolo traccia un collegamento tra i capelli e l'identità, e perfino spinge fino a spiegare come alcune ricerche hanno indicato che i disturbi psichiatrici sono più comuni nelle persone con alopecia rispetto alla popolazione generale, suggerendo che quelli con alopecia possono essere a maggior rischio di lo sviluppo di un grave episodio depressivo, disturbo d'ansia, fobia sociale, o disturbo paranoide.

Leggi anche:

Nel complesso, la maggior parte la ricerca mostra che le persone con la perdita dei capelli sono molto più inclini a ansia e depressione e spesso soffrono bassa autostima, più povera la qualità della vita, e l'immagine del corpo più poveri.

Come aiutare il tuo bambino

Considerato tutto questo, è comprensibile che un genitore potrebbe poi sentire in frantumi e sopraffatto per il loro bambino quando sono con diagnosi di alopecia.

Questo è dove organizzazioni come PAC bambini arrivano, offrendo supporto ad entrambi i genitori e figli.

Cambiamo l'enfasi di crescere i capelli a crescere l'autostima. Quando un bambino ha l'autostima che fornisce supporto e solleva la consapevolezza. Si otterrà più difficile il più vecchio il bambino riceve, ma il nostro lavoro dei genitori è quello di conoscere il vostro bambino e assicurarsi che sanno e capire la condizione, ha spiegato Welman.

load...

E aggiunge che una delle loro missioni principali è quello di garantire che i bambini si rendono conto non c'è vergogna nel non avere i capelli.

Questo è l'obiettivo. Questo è ciò che facciamo in modo che capiscono. Assicurarsi che capiscono la loro condizione e dare loro la spinta di autostima per affrontare con i commenti. Questo è il motivo per cui abbiamo gruppi di sostegno dove tutti i bambini si riuniscono e giocare e interagire. Questo li aiuta a sentirsi accettati e parte di qualcosa di importante.

Welman sottolinea il modo migliore per farlo è quello di assicurarsi di sapere il vostro bambino. È necessario assicurarsi di sapere esattamente cosa sta succedendo nella sua vita per essere in grado di aiutarli.

Questo è particolarmente rilevante quando si tratta di parrucche - un'alternativa comune per i bambini con alopecia.

Welman dice che lei crede che questa è una scelta personale e dovrebbe essere fino al bambino.

Assicurarsi che si ascolta a loro, perché hanno a che fare con questo ogni giorno, quando si guardano nello specchio. Devi solo fare in modo che amano la persona guardando indietro a loro non importa cosa, dice.



I 8 migliori siti di chat nel 2020

Troviamo, testiamo e recensiamo siti di cam in una varietà di categorie, fornendovi un'analisi approfondita di ciascuno e di tutti i dettagli importanti in modo che possiate trovare quello perfetto in pochi minuti. Sfoglia ora i nostri elenchi più importanti per iniziare il tuo viaggio!

Rango Posto Caratteristiche Performers Valutazione Visita il sito
# 1 LiveJasmin Chatta con modelli dal vivo professionali, senza dilettanti
Unisciti al fan club del tuo modello preferito Cam
Gratuito per usare + Premium
18.000

Recensione di LiveJasmin
Visualizza LiveJasmin
# 2 CamSoda Parla con i dilettanti internazionali
Tag e categorie per aiutarti a trovare artisti
Gratuito per usare + Premium
10.000+

Recensione di CamSoda
Visualizza CamSoda
# 3 RabbitsCams.com Interagisci con migliaia di ragazze europee
Scopri i volti nuovi tramite la sezione "Nuovi modelli"
Gratuito per usare + Premium
6.000 +
RabbitsCams
Review
Visualizza RabbitsCams
# 4 CrazyLiveCams Chatta con centinaia di ragazze Cam
La maggior parte delle ragazze Cam usa Teledildonics
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione CrazyLiveCams
Visualizza CrazyLiveCams
# 5 Chaturbate Nudità gratis e sesso dal vivo garantiti
Gli esecutori elencano le loro attività di accumulo di punte
100% gratuito
50.000
Recensione di Chaturbate.com
Visualizza Chaturbate.com
# 6 bongacams Quick Initial Sign Up
Tieni traccia dei token con il timer di sessione
Gratuito da usare + Premium
10.000

Recensione di BongaCams
Visualizza BongaCams
# 7 XloveCam Chatta con ragazze sexy e usa Teledildonics
Eventi speciali per webcam in topless
Gratuito per usare + Premium
35.000

Recensione XLoveCam
Visualizza XLoveCam
# 8 SexyOnCams Chatta con i modelli per adulti dai 18 ai 50 anni
Profili informativi con foto sexy
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione di SexyOnCams
Visualizza SexyOnCams