Beta-sitosterolo e perdita di capelli: funziona?

9 novembre 2018

Beta-sitosterolo è un fitosterolo in natura che può essere trovato in alcuni alimenti, che vanno da noci e avocado ad alcuni oli. E 'anche trovata in alcuni cereali, zucchero di canna, e la soia.

Mentre il beta-sitosterolo non è una medicina di per sé, è un importante precursore che viene usato per fare certi tipi di medicine. E 'anche ampiamente utilizzato come integratore alimentare per il sistema immunitario, la gestione di colesterolo alto e ridurre gli effetti di asma, bronchite, ed emicranie.

load...

Gli studi dimostrano che il beta-sitosterolo può migliorare i sintomi urologici negli uomini con iperplasia prostatica benigna (BPH, o ingrossamento della prostata). Ciò ha portato a speculazioni che il beta-sitosterolo è anche una sostanza potenzialmente efficace per bloccare DHT e ridurre la perdita di capelli negli uomini.

Quindi, è il beta-sitosterolo efficace? In questa guida, vedremo le prove scientifiche a favore e contro il beta-sitosterolo come trattamento calvizie maschile e confrontare l'efficacia di altri trattamenti popolare di perdita dei capelli.

Funziona il beta-sitosterolo?

Come la maggior parte integratori naturali che pretendono di migliorare la perdita di capelli, non c'è molto prove scientifiche disponibili a favore o contro il beta-sitosterolo, a questo punto nel tempo.

load...

Questo rende impossibile dire se il beta-sitosterolo funziona come un trattamento di perdita di capelli - in questo momento, c'è solo che non è una vera e propria, prova conclusiva che ci sia per le droghe come trattamenti finasteride o di perdita dei capelli d'attualità come minoxidil.

Naturalmente, questo non ha fermato alcuni produttori di integratori dal marketing beta-sitosterolo come una potenziale cura per la perdita dei capelli.

In questo momento, la maggior parte della scienza sui beta-sitosterolo si concentra sul suo potenziale come trattamento naturale per gli uomini con BPH. Uno studio dimostra che quando gli uomini con IPB assumono beta-sitosterolo, produce un miglioramento del flusso di urina - un potenziale segno che l'iperplasia prostatica sta migliorando.

Dal momento che DHT è una delle cause primarie di BPH, questi dati studio è stato filata in affermazioni da parte di alcuni produttori di integratori che il beta-sitosterolo è un bloccante DHT naturale che può ridurre i livelli di DHT nel corpo.

load...

In questo momento, non sappiamo se i blocchi beta-sitosterolo DHT o meno. Mentre potrebbe potenzialmente ridurre i livelli di DHT, non ci sono dati scientifici conclusivi dire sì o no. Come tale, è meglio per visualizzare eventuali reclami che il beta-sitosterolo è un bloccante DHT con un certo grado di scetticismo.

Leggi anche:

V'è, tuttavia, un po 'di prove scientifiche che il beta-sitosterolo potrebbe potenzialmente migliorare la crescita dei capelli negli uomini con segni di calvizie maschile.

Uno studio del 2006 mostra che gli uomini di età compresa tra 23 e 64 con lieve tra a moderata perdita di capelli hanno mostrato segni di miglioramento dopo aver preso l'estratto liposterolic di Serenoa repens (saw palmetto) e beta-sitosterolo.

Tuttavia, solo il 60% delle persone coinvolte nello studio ha mostrato alcun miglioramento, il che significa che il beta-sitosterolo potrebbe non funzionare per tutti. E 'anche possibile che il saw palmetto, che ha qualche validità scientifica come bloccante DHT, è stato l'unico responsabile per il miglioramento.

Al momento, è meglio prendere qualsiasi pretesa di beta-sitosterolo migliorando perdita di capelli o di blocco DHT con un grano di sale. In questo momento, essa appartiene alla categoria "sconosciuto" come un integratore naturale che potrebbe funzionare, ma potrebbe anche non funzionare.

In caso di prendere il beta-sitosterolo?

Beta-sitosterolo è disponibile sopra il contatore come integratore alimentare, il che significa che si può facilmente acquistare on-line o presso il negozio locale di salute senza bisogno di prescrizione medica. Come supplemento, è possibile avere alcuni benefici per il trattamento del colesterolo alto, dolore e gonfiore.

La maggior parte dei supplementi di beta-sitosterolo sono economici, con un valore di capsule disponibili per 10 € o meno un mese se acquistato in massa.

Come la maggior parte integratori, beta-sitosterolo ha alcuni potenziali effetti negativi. Può causare gas, indigestione, nausea e se assunto per via orale, anche se questi non sono molto comuni.

E 'legato anche sitosterolemia - una condizione causata da eccessivamente elevati livelli di beta-sitosterolo, che possono aumentare il rischio di malattie cardiache. Di conseguenza, non è sicuramente una buona idea di prendere il beta-sitosterolo se avete sitosterolemia.

Come sempre, l'opzione migliore è quella di parlare con il medico di beta-sitosterolo. Saranno in grado di darvi una completa comprensione della sua sicurezza come parte della vostra routine salute e supplementazione.

Per quanto riguarda il suo valore come trattamento per la perdita dei capelli, la giuria è ancora fuori. Mentre gli effetti del beta-sitosterolo sui sintomi BPH ei dati osservativi sulla crescita dei capelli sono interessanti, non solo non è sufficiente la prova di chiamare questo un integratore efficace per il trattamento della calvizie maschile ancora.