Cause di perdita di capelli

10 novembre 2018

La persona media getta tra 50 e 100 capelli al giorno. Questo non è un vero e proprio motivo di preoccupazione, fino a quando il corpo è reintegro queste perdite.

Quando la perdita dei capelli inizia a superare tali soglie, allora è il momento di preoccuparsi e si potrebbe essere affetti da alopecia (il termine medico per la perdita dei capelli).

La spiegazione più favorita è che l'alopecia areata è una malattia autoimmune, in cui gli anticorpi per propri follicoli dei capelli della persona vengono prodotte.

L'alopecia si trova anche con altri disturbi autoimmuni, come la vitiligine e la tiroidite.

Cause di perdita di capelli

Ci sono cinque cause abbastanza comuni di perdita diffusa dei capelli. Questi sono: telogen effluvium, disturbi alimentari, farmaci, alterazioni ormonali e calvizie maschile (alopecia androgenetica).

Nei bambini, la perdita dei capelli attraverso un'infezione del cuoio capelluto, come la tigna, è sempre più comune.

Telogen effluvium è la perdita dei capelli temporanea fino a un terzo dei capelli di una persona a causa un insulto al corpo. Di solito si manifesta da due a quattro mesi dopo l'incidente. Le cause più comuni sono diete, stress esame, grandi operazioni, la gravidanza e il divorzio / perdita di una persona cara.

Si comincia normalizzare dopo tre a sei mesi e dopo un anno è quasi sempre tornato alla normalità. E 'più comune nelle donne e ha bisogno di nessun trattamento.

Cause nutrizionali di perdita dei capelli

I problemi nutrizionali più comuni associati con alopecia sono il ferro e carenza di zinco. In pratica, questi sono probabilmente gli unici che causano l'alopecia.

La perdita dei capelli è anche osservato nelle persone che prendono costantemente in troppo selenio. I media giornaliera raccomandazioni di assunzione di selenio sono 60 microgrammi al giorno per gli uomini e 53 microgrammi al giorno per le donne

Da questo si può vedere che l'assunzione di centinaia di vitamine, nutrienti, oligoelementi, ecc (che sa quello che alcuni dei intrugli contengono), non farà bene.

La biotina per esempio, può rendere i capelli crescono forti e di spessore, ma non le impedirà di andare calvo. Se gli esami del sangue per ferro e zinco sono normali, una carenza nutrizionale non è la causa della vostra alopecia.

Gli ormoni sessuali non giocano un ruolo nella lossDrugs capelli più comunemente associati con alopecia sono i contraccettivi orali, il sangue diluenti warfarin ed eparina (Thrombophop), stomaco ulcera farmaci cimetidina, e il propranololo beta-bloccante.

La pillola anticoncezionale sopprime l'ovulazione dalle azioni combinate di ormoni estrogeni e progestinici o in alcuni casi progestinico solo.

Leggi anche:

Le donne che sono predisposti alla perdita di capelli ormonale correlata o che sono ipersensibili ai cambiamenti ormonali che si svolgono nei loro corpi possono sperimentare la perdita dei capelli a vari livelli, mentre la pillola o più comunemente, diverse settimane o mesi dopo la sospensione della pillola.

Se questo è un motivo di te, utilizzare solo low-androgeni pillola indice delle nascite, e se c'è una forte predisposizione per la perdita di capelli genetica nella vostra famiglia, utilizza una forma non-ormonale di controllo delle nascite.

La chemioterapia è generalmente associata a perdita di capelli, ma questa è una perdita di capelli reversibile, in quasi tutti i casi.

La perdita dei capelli può verificarsi durante la radioterapia per il trattamento del cancro. La radioterapia danneggia le cellule che crescono rapidamente, come quelli nelle radici dei capelli.

La perdita dei capelli può sviluppare due o tre settimane dopo la prima sessione di trattamento. I capelli possono ricrescere tre a sei mesi dopo il trattamento. Tuttavia, quando vengono utilizzate dosi molto elevate di radiazioni, i capelli non può ricrescere.

Problemi ormonali possono causare la perdita dei capelli, ma non gli ormoni sessuali. Né gli estrogeni né testosterone carenza o eccesso, svolge un ruolo nella perdita dei capelli.

Le malattie che sono associate con alopecia sono problemi diabete mellito e tiroidei.

Da quanto sopra si può capire che quando si dispone di campioni di sangue prelevati per determinare la causa della perdita dei capelli, si ha la necessità di rado di fare più di test per il ferro, lo zinco, ormone tiroideo, lo zucchero e un esame emocromocitometrico completo.

Alcuni farmaci possono anche causare la perdita dei capelli, come ad esempio i farmaci per l'acne, ipertensione, colesterolo alto, antibiotici, perdita di peso, il controllo delle nascite, il morbo di Parkinson, la terapia ormonale sostitutiva e la depressione.

E 'nei tuoi geni

Calvizie maschile è la forma più comune di alopecia ed è di predeterminazione genetica. Se non c'è la calvizie ovunque nella vostra famiglia (su entrambi su tua madre o parte del padre), è probabile che diventi calva troppo.

E 'con questa forma di calvizie che il farmaco Propecia® (Finasteride) ha mostrato risultati promettenti.

In calvizie maschile, il diidrotestosterone (DHT) provoca un accorciamento della fase di crescita e diradamento dei capelli. Blocchi finasteride un enzima chiamato 5a-reduttasi, che trasforma il testosterone in DHT e in questo modo impedisce questi cambiamenti abbia luogo.

Nel 99% degli uomini che si fermerà la perdita di capelli entro un anno, un terzo avrà un leggero aumento nei capelli e un terzo mostrerà marcato miglioramento. Perché funziona sul cambio del testosterone in DHT, non funzionerà per le donne e può essere molto pericoloso in gravidanza.