Come mantenere la tua sicurezza quando perdi i capelli

12 novembre 2018

C'è qualcosa da dire per invecchiare con grazia.

L'invecchiamento è inevitabile e segue uno schema prevedibile che inizia con lo sviluppo di linee sottili che approfondiscono nel tempo. Successivamente, la pelle comincia a incurvarsi, le articolazioni iniziano a dolore, e si dispone di nomi e particolari difficoltà a ricordare. Ad un certo punto, potrebbe essere necessario l'aiuto completamento delle attività quotidiane.

load...

Quando la vita segue questo schema prevedibile, è facile per accettare le modifiche. Quando le cose accadono in ordine, tuttavia, può essere un po 'più difficile da affrontare.

Ben il 66% degli uomini a sviluppare una certa perdita di capelli dall'età di 35 e l'85% degli uomini di età compresa tra 50 anni o più hanno un certo grado di perdita di capelli. L'età è uno dei fattori di rischio principali per la perdita dei capelli, che è ciò che rende così sconvolgente quando succede ai giovani.

Perdere i capelli a qualsiasi età è difficile, ma quando succede nel vostro 20s o 30s può essere addirittura angosciante. Alla fine, però, avete una scelta nel modo in cui si risponde. Continua a leggere per imparare a mantenere la vostra fiducia quando perdere i capelli.

load...

L'impatto psicologico della perdita di capelli

La perdita dei capelli è un fenomeno fisico, ma ha il potenziale per creare effetti psicologici come stress, ansia, depressione e bassa autostima.

Perché è la perdita dei capelli così devastante?

I ricercatori suggeriscono che essa può avere qualcosa a che fare con la nostra cultura e la nostra definizione di bellezza. Nel corso dei secoli, gli esseri umani hanno adornato i loro corpi in vari modi da gioielli e vestiti per tatuaggi e piercing. Nel corso degli anni, acconciature sono andati e venuti, ma una cosa rimane invariato - capelli gioca un ruolo importante nella fiducia in se stessi ed è spesso considerata una misura astratta di bellezza.

A parte le influenze culturali, i capelli è una caratteristica importante e colpisce il modo in cui ti vedi. Quando la perdita di capelli diventa evidente, può causare imbarazzo o vergogna che, a sua volta, potrebbe causare di prelevare dai rapporti o evitare situazioni sociali. Alla fine, gli effetti mentali di perdita dei capelli possono lavorare la loro strada nella vostra carriera e persino la vostra vita familiare.

load...

Se siete ancora scettici circa gli effetti psicologici della perdita di capelli, prendere in considerazione i risultati di un recente studio. Secondo i risultati di questo studio, la perdita dei capelli può innescare un significativo crollo psicologico, che porta a una sensazione esagerata di bruttezza. Si può anche innescare disordine dismorfico del corpo, una condizione in cui il malato sperimenta una forte ansia per il suo aspetto. Inoltre, i medici hanno scoperto che il carico emotivo di calvizie può distruggere la fiducia, innescare disturbi mentali, e può anche ridurre la qualità della vita.

Suggerimenti per mantenere la vostra fiducia

Anche se potrebbe non essere in grado di scegliere quanti capelli si perde o quanto velocemente accade, si può scegliere come si lascia che ti riguardano. Una possibilità è quella di diventare sconvolto, depresso, o anche arrabbiata. Si potrebbe lasciare il peso emotivo della perdita dei capelli penetrare nel vostro lavoro, i vostri rapporti, e anche la tua vita quotidiana.

Leggi anche:

La seconda opzione è quella di accettarla. Non deve piacere il fatto che si stanno perdendo i capelli, ma si dovrebbe riconoscere che sta accadendo. Quanto prima si arriva a patti con la perdita di capelli, tanto prima si può iniziare a prendere misure per risolverlo.

Se si sceglie la seconda opzione, ci sono alcune semplici cose che potete fare per ridurre l'impatto psicologico della perdita di capelli e per ripristinare e mantenere la vostra fiducia. Ecco alcune idee:

Non si può avere una scelta di perdere i capelli, ma è possibile scegliere come rispondere. È possibile vivere in negazione e permettere la perdita di capelli per distruggere la vostra fiducia e ridurre la qualità della vita, oppure si può prendere per quello che è e imparare a trattare con esso. La fiducia è una scelta e, a dispetto della perdita dei capelli, è uno che si dovrebbe fare ogni giorno.