Come la tua dieta può migliorare la salute dei tuoi capelli

12 novembre 2018

Come la pelle, i capelli risponde bene quando si mangia bene: una sana alimentazione è la base di serrature brillanti.

I vostri capelli è ciò che si mangia

Includere i seguenti nella vostra dieta, e ti verrà dando i capelli tutti i nutrienti essenziali di cui ha bisogno per guardare e sentire in condizioni ottimali (per non parlare di promuovere la salute della pelle e il benessere generale troppo).

load...

Pesce e altre fonti di proteine ​​e grassi buoni

Capelli è fatta quasi interamente di proteine, ed è quello che il vostro corpo ha bisogno di sostituire i peli che sono continuamente capannone. Una dieta ricca di proteine ​​e poveri potrebbe tradursi in una cute secca e secchi, opachi, capelli fragili. Carenze di proteine ​​possono anche eventualmente causare la perdita di colore dei capelli.

Mangiare pesce un paio di volte a settimana è un ottimo modo per rimediare a questo. Non solo è ricco di proteine ​​di alta qualità, è a basso contenuto di grassi saturi insalubri e ad alto contenuto di altri componenti della dieta i capelli ha bisogno: omega-3, acidi grassi essenziali, vitamine del gruppo B, vitamina D e di ferro.

load...

Come scegliere il miglior pesce - e il modo di cucinare - per la vostra salute

Gli Omega-3 si trovano nelle membrane delle cellule della pelle del cuoio capelluto, nel fusto del capello stesso e negli oli naturali che mantengono il cuoio capelluto e dei capelli condizionati.

Il pesce è anche una buona fonte di ferro, che aiuta l'ossigeno portano il sangue ai follicoli dei capelli. Troppo poco di ferro (anemia) è una delle principali cause di perdita di capelli, in particolare nelle donne.

Tutte le scelte di pesce sono buone, ma si ottiene il “bang per il dollaro” più nutrizionalmente da pesci grassi come il salmone, aringhe, sardine, trota e sgombro, in quanto questi sono particolarmente ricchi di omega-3.

Se non i pesci di fantasia, altre buone fonti di proteine ​​e ferro includono il pollame, carne rossa magra e le uova.

Opzioni vegetariane per omega-3 includono avocado, semi di zucca e noci. Legumi (vedi sotto) sono buone fonti di proteine, mentre gli spinaci viene caricato con il ferro.

load...

Frutta e verdura

Sappiamo che i nostri corpi hanno bisogno di frutta e verdura, ma alcuni tipi sono particolarmente utile - per i capelli troppo. Verde scuro, ortaggi a foglia e frutta arancione-giallo e verdura tendono ad essere particolarmente elevata nelle due vitamine capelli desidera ardentemente: A e C.

Leggi anche:

La vitamina A è importante per la produzione di oli del cuoio capelluto, che agiscono come proprio balsamo per capelli del corpo. La mancanza di vitamina A può causare cute secca e forfora.

La vitamina C è essenziale per la circolazione del sangue al cuoio capelluto, permettendo ai vasi sanguigni minuscoli là per nutrire i follicoli. Troppo poca vitamina C nella dieta può portare a capelli che si rompe facilmente.

Verdure verde scuro come spinaci, broccoli, cavoli e bietola contengono elevate quantità di vitamine A e C.

Nella categoria giallo-arancione, patate dolci, carote, meloni, mango, zucca e albicocche sono grandi fonti di beta-carotene, che il corpo si trasforma in vitamina A. Mirtilli, kiwi, pomodori, fragole e agrumi sono ricchi di vitamina C.

Legumi

Legumi o legumi (lenticchie, fagioli, piselli) forniscono una fonte di proteine ​​vegetali per promuovere la crescita dei capelli, e contengono anche ferro, zinco e biotina - un B-vitamina.

Insufficiente apporto di biotina può causare capelli fragili e anche portare alla perdita dei capelli. Per fortuna questo è facilmente prevenibile: fonti di biotina includono anche i cereali integrali, tuorlo d'uovo, il lievito e noci.

Noccioline

Oltre alle proteine, frutta secca sono ricchi di selenio elemento, che è importante per un cuoio capelluto sano. L'acido alfa-linoleico e zinco si trovano anche in alcuni dadi e aiutare condizionano i capelli. Spargimento dei capelli può essere causata da una mancanza di zinco.

Latticini a basso contenuto di grassi

Basso contenuto di grassi prodotti lattiero-caseari come lo yogurt, il latte e la ricotta sono buone fonti di calcio, un componente fondamentale per la crescita dei capelli. Sono anche ad alto contenuto di vitamina D, che può essere collegato al follicolo salute.

Ostriche

Stiamo arrotondamento alla lista con ostriche perché sono notoriamente ad alto contenuto di zinco - cui mancanza può portare a perdita di capelli e un luogo asciutto, traballante cuoio capelluto. Ma si può anche fino l'assunzione di questo minerale con noci, carne di manzo, uova, cereali fortificati e pane di grano intero.