Come usare lolio di ricino per capelli, pelle e altri benefici di bellezza

13 novembre 2018

L'olio di ricino è un ritorno grazie alle sue gravi benefici di bellezza.

Si potrebbe pensare che l'unica persona che giura per l'olio di ricino come parte della sua routine di bellezza è il vostro 90-anno-vecchia nonna. Ma sai quello che dicono: Alla fine, tutto vecchio diventa nuovo nuovo. Tra cui questa roba.

Yup, un numero crescente di appassionati di bellezza naturali sono giura per l'olio di ricino olio un vegetale derivato dai semi della pianta di ricino, come un toccasana per la pelle più bella, i capelli più liscia, e anche una pancia più piatta. Ma è in realtà legittimo? Ecco uno sguardo ad alcuni dei benefici di bellezza più comunemente pubblicizzati di olio di ricino, siano essi vale la pena provare, e quando si dovrebbe assolutamente evitare.

load...

Che cosa è l'olio di ricino?

Proprio come l'olio d'oliva proviene dalle olive e olio di cocco viene da noci di cocco, olio di ricino proviene dalla pianta olio di ricino, noto anche come Ricinus communis. E 'venduto a maggior parte delle farmacie e su Amazon.

Benefici di ricino

Più calmo, meno pelle con tendenza acneica

Se hai a che fare con arrossamento, brufoli, o l'assalto di rughe, non c'è carenza di crediti che l'olio di ricino può aiutare. Alcuni dei benefici si pensa a venire da acido ricinoleico, un acido grasso anti-infiammatorio che vanta proprietà antimicrobiche e antiossidanti.

Ma è in realtà una scelta migliore per la vostra pelle rispetto ad altri oli come cocco, mandorla o di jojoba? La ricerca su olio di ricino come un unguento pelle è piuttosto limitata, quindi non c'è modo di sapere con certezza, dice Robin Evans, MD, un istruttore clinico di dermatologia presso Albert Einstein College of Medicine e fondatore di Southern Connecticut Dermatology. Ma slathering la roba dalla volontà, per lo meno, dare alla vostra pelle un rugiadosa, flusso più giovane. Può funzionare come lubrificante. Pelle umida sembra meglio di pelle secca-pensare ad un passito contro un chicco d'uva.

load...

Non è la scelta giusta per tutti però. Se si dispone di dermatite da contatto, risultati suggeriscono che l'olio di ricino potrebbe ulteriormente irritare la pelle. E 'anche leggermente comedogenico-o poro-intasamento-quindi potrebbe esacerbare punti neri e brufoli se la pelle è già grassa.

Leggi anche:

Più morbida, capelli più liscia

Poiché le funzioni di olio di ricino come lubrificante, si può aggiungere contribuire a rendere secchi, crespi filoni aspetto più liscio e brillante. Ma in questo senso, si sarebbe probabilmente ottenere gli stessi benefici da qualsiasi tipo di olio. L'asporto? È del tutto possibile utilizzarlo per domare quelle trecce. Non aspettatevi di lavorare qualsiasi magia al di là della olio d'oliva o di noce di cocco si potrebbe già avere in dispensa.

Una pancia piatta

Buone notizie: Se sei afflitto da gonfiore costipazione indotta, l'olio di ricino può sicuramente aiutare. Consumare la roba richiede l'intestino di aggrapparsi più acqua, così duro, feci secche diventano più morbide. Inoltre stimola le contrazioni intestinali, contribuendo a svuotare le vostre viscere fuori, spiega gastroenterologo sede a New York Samantha Nazareth, MD. In altre parole? E 'davvero, davvero buono lassativo.

load...

Utilizzo di olio di ricino per la stipsi è generalmente riconosciuto come sicuro. (Controllare l'etichetta bottiglia o parlare con il medico per il dosaggio di istruzioni.) Ma è potente, quindi non stupitevi se causa forti crampi e diarrea. “Questo dovrebbe essere usato come una correzione molto temporaneo e non essere preso a lungo termine. Procedere con cautela “, dice il Dott Nazareth.

Quando non si deve usare l'olio di ricino

Evitare l'ingestione di olio di ricino se sei incinta. L'olio di ricino è stato a lungo utilizzato come rimedio popolare per avviare lavoro; oltre a stimolare le contrazioni intestinali, alcuni studi sugli animali suggeriscono che potrebbe innescare le contrazioni dell'utero. Sia che si tratti effettivamente funziona non è chiaro, ma è meglio sbagliare sul lato della cautela ed evitare di consumare, dice Sherry Ross, MD, Ostetricia / Ginecologia alla Provvidenza di San Giovanni Medical Center di Santa Monica, in California. Ma se stai cercando di usarlo per una pelle oi capelli pick-me-up?