Come viene trattata la perdita dei capelli?

12 novembre 2018

Il trattamento per la perdita dei capelli è una grande industria con una varietà di opzioni, tra cui shampoo, lozioni, farmaci come Finasteride e Minoxidil, la chirurgia dei capelli e la rigenerazione follicolare.

Milioni di uomini e donne di tutto il mondo sono colpite dalla perdita di capelli (alopecia), che può causare estrema angoscia e influenzano il benessere psicologico generale.

Ci sono molti tipi di perdita di capelli di, ognuno con diverse cause, la diagnosi in modo corretto da un medico con conoscenze specialistiche e competenze in perdita di capelli è essenziale.

A seconda della causa, fino al 80% delle persone con perdita di capelli limitata avrà la ricrescita dei capelli spontanea nell'arco di diversi mesi e non richiedono trattamento. Alcune persone possono avere ricadute o devono attendere diversi anni per i capelli per tornare alla normalità.

In altri - in particolare quelli con grandi zone colpite dalla perdita di capelli - capelli non ricresce.

Trattamento per la forma più comune di perdita di capelli progressiva - chiamato calvizie maschile e femminile (alopecia androgenetica perdita di capelli / modello femmina) - concentra sulla prevenzione della perdita dei capelli, migliorando la crescita dei capelli e coprendo aree calve del cuoio capelluto.

Mentre i ricercatori sono continuamente lavorando per sviluppare nuovi farmaci e interventi chirurgici avanzati per invertire la comparsa di perdita di capelli, non esiste ancora una cura permanente.

Attenzione ai vari prodotti alternativi e pozioni che affermano di offrire una cura miracolosa!

Assicurati di discutere le proprie esigenze, le preoccupazioni e la perdita di capelli impatto emotivo ha su di voi con il vostro medico.

Qui ci sono le cinque opzioni più comuni di trattamento di perdita dei capelli:

1. Finasteride

(Finpecia o Propecia) 1mg. Questa tavoletta è preso per via orale una volta al giorno. Disponibile solo su prescrizione medica. Non una cura per la perdita dei capelli.

Usi

Calvizie maschile (alopecia androgenetica)

Come funziona

Blocchi Finasteride l'enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone (DHT) nel follicolo. Come il principale responsabile alopecia androgenetica, DHT provoca una riduzione della fase di crescita e diradamento dei capelli.

Efficacia

Studi clinici hanno dimostrato Finasteride di essere altamente efficace. Si ferma la caduta dei capelli nel 99% degli uomini entro un anno.

Un terzo ha un leggero aumento nei capelli, mentre un terzo spettacolo netto miglioramento nella crescita dei capelli.

Nella pratica medica, il farmaco riduce la perdita di capelli in maggior parte uomini e inverte la miniaturizzazione dei capelli in alcuni.

Benefici

Contrazione della prostata negli uomini sensibili ad un ingrossamento della prostata è un effetto collaterale benefico. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri trattamenti di perdita dei capelli tra cui la chirurgia.

Svantaggi

Funziona solo nel lungo termine se usato tutti i giorni e in modo coerente. Fermare il farmaco rischia di perdere tutti i capelli guadagnato entro 12 mesi dalla sospensione del farmaco. Non approvato per l'uso da parte delle donne. Può provocare effetti collaterali sessuale es diminuzione del desiderio sessuale (meno dello 0,5%).

Per saperne di più su Finasteride e come si aiuta con la perdita di capelli

2. Minoxidil

(Regaine) 2% farmaci topici. (Dosaggio 5% più efficace, ma solo il 2% dosaggio disponibile in Europa senza prescrizione medica).

Usi:

Soluzione di Minoxidil viene applicato localmente sulla cute del cuoio capelluto due volte al giorno. E 'usato per trattare sia calvizie maschile e femminile (alopecia androgenetica). Disponibile anche in formulazione di schiuma (utilizzato solo una volta al giorno). Forme generiche disponibili sotto altri nomi di marchi ed è incluso anche come ingrediente di alcuni prodotti over the counter.

Come funziona

Modalità di azione del Minoxidil non è completamente noto. Sembra di prolungare la fase anagen (crescita) del follicolo pilifero.

Efficacia

I risultati della sua efficacia nel rallentare o arrestare la perdita di capelli in una certa misura in uomini e donne vanno dal 50% al 80% di quelli trattati in entrambe le formulazioni 2% e il 5%. Solo circa il 20% dei pazienti riferisce nuova crescita dei capelli. Più efficace se applicato a determinati settori di perdita di capelli.

Leggi anche:

Benefici

Senza ricetta per il 2% dosaggio. Raggiunge ottimi risultati in stabilizzare e migliorare la crescita dei capelli se usato tutti i giorni e in modo coerente. Più efficace con la diagnosi corretta, e quando viene utilizzato come parte di un programma di restauro di capelli medico-guidata.

Svantaggi

Meno efficace se applicato alle grandi aree di perdita di capelli. Di solito inefficace per alcuni che continuano a perdere i capelli.

La soluzione più efficace 5% non è disponibile in Europa su prescrizione medica, ma ha una significativamente più alta incidenza di effetti collaterali dermatiti ad esempio il contatto.

3. Steroidi

(Ad esempio cortisone) - disponibile in iniezione e applicazione topica.

Usi:

Alopecia areata (condizione in cui le cellule del sistema immunitario distruggono i follicoli dei capelli).

Come funziona

Gli steroidi sono generalmente iniettate in zone prive di pelo ogni 4-6 settimane fino a quando la crescita dei capelli è completo.

Efficacia

Buon risultato per trattamento con steroidi iniettato quando processo di perdita di capelli presenti meno di un anno. Un successo limitato con steroidi topici applicati sulla pelle.

Benefici

I risultati possono già essere visibili entro un mese di iniziare un ciclo di iniezioni.

Svantaggi

Inefficace in adulti affetti da alopecia areata per un lungo periodo di tempo. Doloroso - può avere bisogno di crema anestetica prima di iniezioni.

4. Platelet-Rich Plasma (PRP) o terapia con cellule staminali

Mini-invasiva, il trattamento non chirurgico. In Europa questa procedura, chiamata follicolare Regener-8 programma di perdita di capelli (FR-8) è offerto dalla Restaurazione Hair Clinic Medical.

Usi

La perdita di capelli Tratta e diradamento dei capelli negli uomini e nelle donne. Efficace per alopecia androgenetica (calvizie genetica) e altri tipi di perdita di capelli compresi alopecia areata (AA) e Alopecia universale (AU).

Come funziona

Uno specialista attira 120 ml di sangue proprio del paziente, simile al sangue prelevato per una procedura di laboratorio di routine. Il sangue viene inserito in una macchina centrifuga sofisticata tecnica centrifugazione che separa le piastrine ricchi di proteine ​​da altri componenti. Questi vengono poi iniettate direttamente nella zona ricevente sparse per promuovere la crescita dei capelli. Più efficace se usato in combinazione con altre procedure di trapianto.

Efficacia

Piastrine e plasma sono ricchi di vari fattori di crescita (GF) da e citochine (molecole biologicamente attive). Mentre PRP ha il 'potenziale' per stimolare e riparare la crescita dei capelli, questa procedura è 'non è provata o approvati', secondo l'International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS).

Benefici

Semplice, rapido e indolore. Nessun recupero o periodo di tempo verso il basso. Sostiene di avere duraturi, effetti di lunga durata.

Svantaggi

Procedura può richiedere fino a tre mesi per mostrare i risultati. Molti pazienti hanno mostrato un miglioramento immediato nella crescita dei capelli e ispessimento. Trattamenti Booster necessari ogni 3-4 mesi.

5. Intervento chirurgico di trapianto di capelli

Tecnica incisioni laterali

Usi

Maschio e femmina calvizie (alopecia androgenetica perdita di capelli / modello femmina)

Come funziona

Piccoli singole unità follicolari micro e mini non interessati dal processo di perdita dei capelli sono spostati dai lati della testa (zona donatrice) nella zona di pelle calva (sito destinatario). Capelli trapiantati deve essere tagliato, lavati e designato come capelli normali.

Efficacia

Follicoli dei capelli trapiantati (radici spostati dalla loro posizione originale ad una zona donatrice) agire nello stesso modo come hanno fatto nel loro sito originale.

Così, essi continueranno a crescere e non cadere a causa di calvizie perché i capelli in questo settore non è sensibile alla ormone maschile DHT.

Benefici

Abbastanza semplice procedura in anestesia locale. Follicoli trapiantati iniziano a crescere 3-4 mesi dopo l'intervento chirurgico.

Capelli trapiantati non potrà mai cadere - proviene dalla zona donatrice ai lati del cuoio capelluto.

Svantaggi

Costoso. Prende 10-12 giorni prima di punti possono essere rimossi dopo l'intervento chirurgico. I risultati completi apparenti soli 8-12 mesi più tardi.

La perdita dei capelli è un processo permanente - ulteriori procedure possono essere necessarie per colmare la perdita dei capelli in corso.