Cosa succede se interrompe lassunzione di finasteride per la caduta dei capelli?

11 novembre 2018

Una delle domande più comuni molti uomini hanno circa la finasteride è ciò che accadrà se smettono di prendere il farmaco. Sono gli effetti di capelli di prevenzione perdita permanente, o saranno i capelli iniziano a sottili e cadere di nuovo?

Opere Finasteride di fermare la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), l'ormone sessuale maschile responsabile della calvizie. Gli studi dimostrano che i blocchi di finasteride circa il 64% di DHT - abbastanza per fermare in modo significativo rallentare, o addirittura, la perdita dei capelli nella maggior parte degli uomini.

load...

DHT bloccanti farmaci come finasteride appartengono ad una categoria di farmaci noti come inibitori della 5α-reduttasi, o 5-ARI. La nostra guida a DHT e perdita di capelli maschile copre il funzionamento di finasteride per la prevenzione della perdita dei capelli in modo più dettagliato.

Perché finasteride funziona bloccando l'enzima specifico responsabile per DHT, impedisce solo la perdita dei capelli, mentre il farmaco è attivo nel tuo corpo. Una volta che si smette di prendere finasteride, il corpo comincia a convertire il testosterone in DHT nuovo e il vostro follicoli dei capelli inizia a reagire come farebbero normalmente.

In questa guida, vedremo che cosa ci si può aspettare che accada se si smette di prendere finasteride, così come gli effetti a lungo termine che l'arresto finasteride può avere sulla vostra linea sottile, lo spessore e tutto tondo la salute dei capelli.

load...

Finasteride è efficace solo quando si prende

Finasteride ha un tempo di dimezzamento di circa cinque o sei ore, il che significa che deve essere presa tutti i giorni, al fine di essere efficace. Una volta che si smette di prendere finasteride, la dose del farmaco che è attiva nel tuo corpo lentamente diminuire finché non è completamente eliminata nel corso di diversi giorni.

Quando non c'è più alcuna finasteride nel vostro corpo, l'enzima 5α-reduttasi non sarà più bloccata, il che significa il vostro corpo sarà ancora una volta iniziare a convertire una piccola percentuale del testosterone in DHT.

Se siete geneticamente inclini alla calvizie maschile, questo può significare che il DHT sarà ancora una volta inizierà a influenzare i follicoli piliferi, con conseguente assottigliamento dei capelli sul cuoio capelluto, la recessione attaccatura dei capelli e altri calvizie maschile effetti.

Questo effetto è documentato in riviste scientifiche di finasteride per calvizie maschile, che mostrano che gli effetti di prevenzione della perdita dei capelli di finasteride si fermano una volta che la gente smette di usare la droga.

load...

In breve, se hai sperimentato la perdita dei capelli prima di prendere finasteride, c'è una buona probabilità che i capelli inizia a sottile di nuovo se si smette di usare finasteride. Finasteride non è una cura tutta la vita - invece, si tratta di un trattamento che è necessario continuare a prendere se si vuole fermare la caduta dei capelli per bene.

Leggi anche:

È finasteride sicuro da usare a lungo termine?

Dal momento che finasteride impedisce solo la perdita dei capelli mentre è attiva nel vostro corpo, è necessario utilizzare nel lungo periodo se il vostro obiettivo è quello di fermare la calvizie e mantenere il più dei tuoi capelli il più possibile.

Per molti uomini, questo significa prendere finasteride per la vita. Attualmente, gli studi dimostrano che la finasteride è sicuro da usare nel lungo termine. Per esempio, uno studio del Prostate Cancer Prevention Trial afferma che non v'è “poco bisogno di preoccuparsi” di eventuali conseguenze a lungo termine di finasteride.

Altri studi a lungo termine di finasteride mostrano risultati simili, con una dose di 1 mg di finasteride ben tollerato nel corso di un periodo di cinque anni in uno studio del 2012.

Non si fermano gli effetti collaterali di finasteride con l'uso?

Studi scientifici dimostrano che la finasteride è un efficace trattamento sicuro la perdita di capelli, con pochi, lievi effetti collaterali. Tuttavia, una piccola percentuale di uomini che utilizzano finasteride potrebbero verificarsi effetti collaterali come la depressione e disfunzioni sessuali a breve termine.

Di questi effetti collaterali, disfunzione sessuale è la più comune, con l'utilizzo finasteride aumenta il rischio di disfunzione erettile e il desiderio sessuale ipoattivo (ridotto desiderio sessuale) per alcuni uomini.

Attualmente, i dati riguardanti gli effetti collaterali a lungo termine da finasteride è misto. FDA dati studio dimostra che la stragrande maggioranza degli uomini che l'esperienza di effetti collaterali da finasteride notare anche che questi effetti collaterali si fermano quando smettono di usare il farmaco.

Tuttavia, un piccolo numero di uomini che utilizzano gli effetti collaterali a lungo termine del rapporto finasteride che continuano dopo aver interrompere l'assunzione del farmaco. A questo punto, la maggior parte degli studi (tra cui uno studio 2012 di uomini con effetti collaterali ricorrenti da finasteride) Vista questo aspetto di utilizzo finasteride come area di ricerca attiva.

Cosa succede se si interrompe il trattamento con finasteride?

In breve, una volta che si smette di prendere finasteride, ci si può aspettare che i capelli che hai conservato inizierà a cadere, proprio come ha fatto prima di aver preso il farmaco. Finasteride funziona solo mentre il farmaco è attivo nel tuo corpo, il che significa che tornerai ad un normale tasso di perdita dei capelli una volta che è escreto.

Se avete sperimentato effetti collaterali di finasteride, dovrebbero smettere una volta che si smette di prenderlo. Questo è documentato nella maggior parte degli studi di profilo di effetti collaterali di finasteride. Tuttavia, è importante che siete consapevoli dei potenziali effetti collaterali a lungo termine di finasteride prima di iniziare a prenderlo.