Depilazione laser

13 novembre 2018

Panoramica

Depilazione laser è una procedura medica che utilizza un fascio di luce concentrata (laser) per eliminare i peli superflui.

Durante depilazione laser, un laser emette una luce che viene assorbito dal pigmento (melanina) nei capelli. L'energia luminosa viene convertita in calore, che danneggia le sacche tubolari all'interno della pelle (follicoli piliferi) che producono peli. Questo danno inibisce o ritarda futura crescita dei capelli.

load...

Sebbene depilazione laser ritarda efficacemente la crescita dei capelli per lunghi periodi, di solito non causa depilazione permanente. Molteplici trattamenti di epilazione laser sono necessari per la depilazione iniziale e trattamenti di manutenzione potrebbero essere necessari pure. Depilazione laser è più efficace per le persone che hanno la pelle chiara e capelli scuri.

Perché il gioco è fatto

Depilazione laser viene utilizzato per ridurre i peli superflui. Punti di trattamento più comuni sono le gambe, ascelle, labbro superiore, mento e la linea di bikini. Tuttavia, è possibile trattare i peli superflui in quasi ogni area, ad eccezione della zona delle palpebre o circostante.

load...

Colore dei capelli e tipo di pelle influenzano il successo della depilazione laser. Il principio di base è che il pigmento del pelo, ma non il pigmento della pelle, dovrebbero assorbire la luce. Il laser deve solo danneggiare il follicolo pilifero, evitando danni alla pelle. Pertanto, un contrasto tra i capelli e il colore della pelle - capelli scuri e la pelle chiara - si traduce in migliori risultati.

Il rischio di danni alla pelle è maggiore quando c'è poco contrasto tra i capelli e il colore della pelle, ma i progressi nella tecnologia laser un'opzione per le persone che hanno la pelle più scura hanno fatto la depilazione laser. Depilazione laser è meno efficace per i colori dei capelli che non assorbono bene luce: grigio, rosso, biondo e bianco. Tuttavia, le opzioni di trattamento laser per i capelli di colore chiaro continuano ad essere sviluppato.

Rischi

I rischi di effetti collaterali variano a seconda del tipo di pelle, colore dei capelli, piano di trattamento e l'adesione al pre-trattamento e la cura post-trattamento. Gli effetti indesiderati più comuni di epilazione laser includono:

load...

Raramente, depilazione laser può causare vesciche, croste, cicatrici o altri cambiamenti nella struttura della pelle. Altri effetti collaterali rari comprendono ingrigimento dei capelli trattati o eccessiva crescita di peli attorno ad aree trattate, in particolare sulla pelle scura.

Depilazione laser non è raccomandato per le palpebre, le sopracciglia o le zone circostanti, a causa della possibilità di gravi lesioni oculari.

Come si prepara

Se siete interessati a depilazione laser, scegliere un medico che è bordo certificato in una specialità come la Dermatologia e chirurgia estetica e ha esperienza con la depilazione laser. Se un assistente medico o un infermiere con licenza farà la procedura, assicurarsi che un medico supervisiona ed è disponibile on-site durante i trattamenti. Siate cauti terme, saloni o altre strutture che permettono personale non medico di fare la depilazione laser.

Prima di depilazione laser, pianificare una consultazione con il medico per determinare se si tratta di un'opzione di trattamento appropriato per voi. Il medico probabilmente effettuare le seguenti operazioni:

Alla consultazione, discutere un piano di trattamento e dei relativi costi. Depilazione laser è di solito una spesa out-of-pocket.

Il medico offrirà anche istruzioni specifiche per prepararsi per la depilazione laser. Questi potrebbero includere:

Che cosa ci si può aspettare

Depilazione laser di solito richiede una serie di due a sei trattamenti. L'intervallo tra i trattamenti varierà a seconda della posizione. Su settori in cui i capelli crescono in fretta, come il labbro superiore, il trattamento potrebbe essere ripetuto in quattro a otto settimane. Sulle aree di crescita dei capelli lenta, come la parte posteriore, il trattamento potrebbe essere ogni 12 a 16 settimane.

Leggi anche:

Per ogni trattamento sarete indossare occhiali speciali per proteggere gli occhi dal raggio laser. Un assistente potrebbe radere nuovamente il sito, se necessario. Il medico potrebbe applicare un anestetico topico per la pelle per ridurre il fastidio durante il trattamento.

Durante la procedura di

Il medico premere uno strumento laser portatile alla vostra pelle. A seconda del tipo di laser, un dispositivo di raffreddamento sulla punta dello strumento o di un gel fresco potrebbe essere utilizzato per proteggere la pelle e ridurre il rischio di effetti collaterali.

Quando il medico si attiva il laser, il raggio laser passa attraverso la pelle ai follicoli dei capelli. Il calore intenso dai danni raggio laser i follicoli piliferi, che inibisce la crescita dei capelli. Si potrebbe sentire il disagio, come una puntura di spillo caldo, e è probabile che sentire una sensazione di freddo dal dispositivo di raffreddamento o gel.

Trattare una piccola area, come il labbro superiore, potrebbe richiedere solo pochi minuti. Trattare una zona più ampia, come la schiena, potrebbe richiedere più di un'ora.

Dopo la procedura

Si potrebbe notare arrossamento e gonfiore per le prime ore dopo la depilazione laser.

Per ridurre qualsiasi disagio, applicare ghiaccio sulla zona trattata. Se si dispone di una reazione cutanea immediatamente dopo la depilazione laser, il medico potrebbe applicare una crema steroidea per l'area interessata.

Dopo la depilazione laser e tra i trattamenti programmati, evitare l'esposizione al sole - sia luce naturale del sole e lettini abbronzanti - per sei settimane o come indicato dal vostro medico. Utilizzare una protezione solare ad ampio spettro quotidiana.

Risultati

I capelli non cadono immediatamente, ma sarà loro versato per un periodo di giorni o settimane. Questo può apparire come la crescita dei capelli ha continuato. I trattamenti ripetuti sono di solito necessario perché la crescita dei capelli e la perdita sono presenti in natura in un ciclo, e il trattamento laser funziona meglio con follicoli piliferi in fase di nuova crescita.

I risultati variano in modo significativo e sono difficili da prevedere. La maggior parte delle persone esperienza di rimozione dei capelli che dura diversi mesi, e potrebbe durare per anni, ma la depilazione laser non garantisce la rimozione permanente dei capelli. Quando i capelli ricresce, di solito è più sottile e di colore più chiaro.

Potrebbe essere necessario trattamenti laser di manutenzione per la riduzione dei capelli a lungo termine.

Che dire di laser a casa?

Negli ultimi anni, i laser che può essere utilizzato a casa per la depilazione sono resi disponibili. Questi dispositivi possono causare la perdita dei capelli modesta. Ma non ci sono grandi studi di confronto l'efficacia di questi dispositivi sono confrontati con la depilazione laser fatto a uno studio medico.

Inoltre, la Food and Drug Administration ritiene che questi dispositivi di rimozione dei capelli del laser a casa per essere estetica, non medico, il che significa che non ottengono lo stesso livello di controllo di altri dispositivi medici. Al momento, non ci sono stati studi di grandi dimensioni, a lungo termine su come sicuro ed efficace le macchine di casa sono.

Se si sceglie di utilizzare un dispositivo di depilazione laser a casa, seguire le istruzioni fornite con il dispositivo per contribuire a ridurre il rischio di lesioni, in particolare lesioni agli occhi.