Fatto o finzione: tuffarsi negli effetti collaterali della finasteride

9 novembre 2018

La maggior parte dei farmaci dotati di effetti collaterali. Alcuni effetti collaterali sono minori e causano poco o nessun problema, mentre altri sono forse peggio la condizione si suppone che il medicinale da trattare. Per questo motivo, è importante parlare con il medico e farmacista prima di prendere qualsiasi nuovo farmaco.

Quando si tratta di perdita di capelli, finasteride è stata una soluzione popolare per aiutare i ragazzi smettono di perdita di capelli. E 'uno dei pochi trattamenti alopecia androgenetica che è stato approvato dalla FDA per la perdita dei capelli. E dal momento che si prende finasteride una volta al giorno per via orale, prevenzione della perdita dei capelli non significa fare cambiamenti drastici alla vostra routine quotidiana. Inoltre, la finasteride è così riuscito a combattere la calvizie maschile che si ferma completamente la caduta dei capelli in circa il 83% degli uomini che lo assumono, mentre anche ricrescita dei capelli per un po 'oltre il 66% dei suoi utenti.

load...

Ma non finasteride dotati di effetti collaterali? La risposta è sì, ma c'è un sacco di disinformazione che circonda finasteride e gli effetti collaterali. La verità è che la finasteride non causare alcuni effetti collaterali di una piccola parte delle persone che prendono, ma la stragrande maggioranza degli uomini che lo usano beneficiare di un trattamento di successo di perdita di capelli senza provare alcun risultato indesiderati. Diamo un'occhiata a un paio di effetti collaterali noti di finasteride in modo da poter separare la realtà dalla finzione.

Ha finasteride uccide il desiderio sessuale?

C'è un malinteso comune che l'assunzione di finasteride ti farà avere effetti collaterali sessuali, e questo non è necessariamente vero. Se è vero che alcune persone hanno sperimentato effetti collaterali sotto forma di impotenza, diminuzione della libido e disfunzione eiaculatoria durante 73 differenti studi clinici, ha interessato solo due o tre per cento delle persone che assumono finasteride.

load...

Inoltre, per la maggior parte dei pazienti, l'insorgenza di questi effetti collaterali è iniziata presto nelle prove e tendeva ad andare via un paio di mesi più tardi come i pazienti hanno continuato il trattamento per la stragrande maggioranza degli uomini che se ne è accorto. Detto questo, è vero che una piccola percentuale di uomini (meno del 2%) sperimenterà la disfunzione erettile e un basso desiderio sessuale durante l'assunzione di finasteride e potenzialmente dopo. Se si nota che sta interessando la vostra vita sessuale, rivolgersi al proprio medico prima di continuare il trattamento.

Può provocare il cancro finasteride

Un altro mito circa finasteride è che esso provoca il cancro, che non è quello che la ricerca mostra. Infatti, i ricercatori hanno trovato che l'uso a lungo termine di finasteride può effettivamente ridurre le probabilità di cancro alla prostata. In uno studio di sette anni pubblicato sul New England Journal of Medicine, i ricercatori hanno scoperto che gli uomini età 55 e più anziani che hanno preso finasteride per sette anni sono stati meno probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. Tuttavia, nello stesso studio, i ricercatori hanno trovato che un piccolo numero di uomini erano ad aumentato rischio di cancro alla prostata ad alto grado dopo l'assunzione di finasteride - circa il 3,5% degli uomini che hanno preso esso.

Leggi anche:

Mentre questa è una piccola percentuale, è comunque importante notare che c'è una piccola possibilità che la finasteride potrebbe aumentare la probabilità di cancro alla prostata o cancro grado superiore al 3,5% degli uomini che assumono esso. Per questo motivo, è importante che si prendano misure precauzionali per parlare con il medico e la pianificazione di controlli di routine.

load...

Finasteride e la linea di fondo

La differenza tra finasteride e altre droghe o farmaci non regolamentate perdita dei capelli è che la finasteride è ben studiato e solo una piccola percentuale della popolazione sperimenterà gli effetti collaterali. Ci sono altri effetti collaterali che è necessario conoscere, come pure - per esempio alcune persone riferiscono anche che la finasteride li fa sentire vertigini o debole, in modo da assicurarsi che si parla con il medico e rivelare qualsiasi storia medica prima di iniziare finasteride. E se si verifica uno degli effetti collaterali, assicurarsi di fissare un appuntamento con il medico per determinare quale sia il miglior piano d'azione dovrebbe essere.

Nel complesso, la finasteride è un farmaco approvato dalla FDA che è farmaco sicuro e incredibilmente efficace che aiuta a combattere la perdita di capelli degli uomini. Funziona bloccando la conversione del testosterone in DHT nel cuoio capelluto. In realtà, è uno dei trattamenti di perdita dei capelli più efficaci sul mercato. Può anche essere combinato con minoxidil, un trattamento topico che è stato anche approvato dalla FDA per il trattamento di calvizie maschile. La maggior parte delle persone esperienza i migliori risultati quando si utilizzano entrambi questi prodotti insieme.

Durante uno studio, gli uomini che hanno preso finasteride e minoxidil applicato due volte al giorno in realtà è cresciuto capelli significativo nel corso di 20 settimane. Per la maggior parte degli uomini, è un ottimo modo per fermare gli effetti del calvizie maschile morti nella loro tracce.

Parlate con il medico per saperne di più su finasteride e come può funzionare per voi.