Finasteride contro dutasteride: che è meglio per prevenire la caduta dei capelli?

15 novembre 2018

Finasteride e dutasteride sono due dei oggi più conosciuto e frequentemente usati inibitori della 5α-reduttasi disponibili.

Entrambi i farmaci sono progettati per inibire la conversione del testosterone in diidrotestosterone - l'androgeno che provoca calvizie maschile. Mentre finasteride e dutasteride condividono alcuni dei principali vantaggi, sono entrambi i farmaci unici con leggermente diversi scopi ed effetti.

In questa guida, ci confrontiamo finasteride e dutasteride come trattamenti di perdita dei capelli e guardiamo le principali differenze tra i due farmaci.

load...

Tra le due opzioni, finasteride è più ampiamente studiato

Tra il finasteride e dutasteride, finasteride è il farmaco più vecchio. Finasteride è stato sviluppato nel 1970 e ha ricevuto l'approvazione della FDA come trattamento per l'iperplasia prostatica benigna (BPH, o ingrossamento della prostata) nel 1998.

Finasteride è stato infine approvato per l'uso come trattamento calvizie maschile nel 2005, a un dosaggio inferiore (1mg vs 5mg) rispetto alla versione trattamento BPH alto-dosato di finasteride.

Dutasteride, d'altra parte, è stato brevettato solo nel 2004 ed è diventato approvato dalla FDA come trattamento per BPH nel 2008.

Perché finasteride è il più vecchio dei due inibitori della 5α-reduttasi, che è stato studiato in un maggior livello di dettaglio rispetto dutasteride. Efficacia, gli effetti collaterali della finasteride e effetti a lungo termine sono tutti meglio conosciuti di quelli di dutasteride, per i quali i dati scientifici non è sempre disponibile.

load...

Questo non vuol dire che la dutasteride non è stato studiato estesamente, ma solo che i suoi effetti collaterali e gli effetti a lungo termine non sono stati ampiamente studiati come quelle di finasteride.

Finasteride è approvato dalla FDA trattamento di perdita dei capelli, mentre dutasteride non è

Anche se dutasteride è approvato come trattamento per la calvizie maschile in alcuni paesi, ma ancora non ha ricevuto l'approvazione della FDA come farmaco per la perdita dei capelli negli Stati Uniti.

Dutasteride è approvato dalla FDA, ma solo come un trattamento per BPH. Questo significa che non c'è più attraverso rigoroso processo di test e ricerche della FDA, ma solo come un farmaco commercializzato con la destinazione di lotta contro l'allargamento della prostata.

Questo non significa che la dutasteride non è efficace nel prevenire la perdita dei capelli (vedremo questo argomento più in basso nella pagina). Dutasteride fa prevenire la perdita dei capelli, ma può essere prescritto solo per questo scopo come opzione di trattamento off-label.

load...

Blocchi Finasteride 70% di DHT, mentre i blocchi dutasteride 90 +%

Gli studi dimostrano che la dutasteride è leggermente più efficace nel bloccare la conversione del testosterone in DHT - l'ormone che provoca la calvizie maschile.

In uno studio su 399 pazienti, i ricercatori hanno scoperto che la dutasteride bloccato 98,4% +/- 1,2% di DHT ad una dose giornaliera di 5 mg, rispetto al 70,8 +/- 18,3% con la stessa dose di finasteride.

Questo studio è stato condotto su persone che soffrono di ingrossamento della prostata, il che significa che usato dosi molto più elevate di dutasteride e finasteride rispetto alle dosi utilizzate per trattare la perdita di capelli. Ancora, si dimostra che la dutasteride è, milligrammo per milligrammo, più efficace nel ridurre DHT di finasteride.

Essa mostra anche che la dutasteride è più consistente nel bloccare DHT di finasteride. Il livello di variabilità per il gruppo dutasteride era +/- 1,2%, mostrando una quasi totale eliminazione di DHT, con molto meno variazione tra pazienti rispetto al +/- 18,3% del gruppo finasteride.

In termini semplici, questo significa che la dutasteride è probabile più efficace nel bloccare DHT e più coerente nella sua DHT bloccando gli effetti di finasteride.

Dutasteride potrebbe essere più efficace ad aumentare la crescita dei capelli

Dati studio mostra anche che la dutasteride è più efficace nel promuovere la crescita dei capelli nelle persone con calvizie maschile di finasteride.

Un 2016 studio su 416 uomini di età compresa tra i 21 ei 45 mostra che la dutasteride ha prodotto risultati migliori di conteggio dei capelli di finasteride per un periodo di 12 a 24 settimane. I ricercatori hanno utilizzato un gruppo di esperti e prima e dopo le fotografie di confrontare e verificare gli effetti dei due farmaci.

Questo potrebbe significare che più forte l'effetto di dutasteride sul blocco DHT rende più efficace come trattamento per prevenire la calvizie maschile.

Leggi anche:

Uno dei motivi di lunga emivita questo potrebbe essere di dutasteride. Dutasteride ha un'emivita di quasi quattro settimane, il che significa che rimane attivo nel corpo per molto tempo dopo che è consumato. Emivita di Finasteride, d'altra parte, si trova a soli sei-otto ore.

E 'importante ricordare che questo non significa che la finasteride non è efficace a fermare la perdita di capelli negli uomini - solo che la dutasteride è potenzialmente più efficace. Ci sono innumerevoli studi che dimostrano che la finasteride funziona molto bene a prevenire la perdita dei capelli sia nel breve termine e lungo termine.

E 'anche importante ricordare che uno studio non significa dutasteride è senza dubbio una scelta migliore. In questo momento, ci sono dati limitati circa le prestazioni a lungo termine di dutasteride come un trattamento di perdita dei capelli, il che significa che non c'è modo perfetto di sapere quanto sia efficace nel lungo periodo.

Finasteride e dutasteride entrambi hanno rari effetti collaterali tollerabili

Finasteride e dutasteride entrambi hanno effetti collaterali, ma sono rare e riguardano solo una piccola percentuale di utenti.

Uno dei più comuni effetti indesiderati riportati finasteride è una diminuzione del desiderio sessuale e la prestazione sessuale. Mentre gli studi dimostrano che questi effetti collaterali può e deve accadere, è un evento molto raro.

La maggior parte degli studi di utilizzo finasteride a lungo termine mostrano pochi, se del caso, gli utenti sperimentando effetti collaterali sessuali dal trattamento. Uno studio del 2002 di finasteride portato a segnalazioni di effetti collaterali sessuali negativi nei 895 uomini che hanno usato il trattamento per 12 mesi, anche ad una dose giornaliera di 5 mg.

Nel corso di 24 mesi, gli unici effetti collaterali negativi riportati sono stati riduzione della libido e eiaculazione problemi, che ha interessato circa un per cento dei pazienti.

Altri studi mostrano risultati simili. Uno studio di 48 settimane di finasteride che ha coinvolto 212 uomini portato a due persone che vivono effetti collaterali sessuali da finasteride, con una persona nel gruppo placebo segnalazione anche effetti collaterali sessuali.

I partecipanti a questo studio ha anche riferito che gli effetti negativi si fermarono dopo che hanno smesso di usare finasteride.

Nel suo complesso, i dati mostrano che finasteride è sicuro e che gli effetti collaterali sono rari, reversibile e non permanente. Essa mostra anche che molti degli effetti collaterali percepiti di finasteride potrebbe essere il risultato di un effetto placebo.

Uno studio dimostra che quando le persone siano informate dei potenziali effetti collaterali della finasteride, sono molto più propensi a segnalare loro, anche quando sono dato un placebo al posto del farmaco vero e proprio.

Una cosa importante da considerare è che molti degli studi sugli effetti collaterali di finasteride utilizzare una dose maggiore di trattamento rispetto alla dose normale per la perdita dei capelli. Questo può significare che gli effetti collaterali a una dose di perdita dei capelli sono ancora più rari di quello che sembrano dalla letteratura medica.

Allo stesso modo, i dati studio dimostra che la dutasteride è sicuro e ben tollerato, anche alle dosi più elevate utilizzati per il trattamento di BPH. Gli effetti collaterali sono rari e reversibile, con solo una piccola percentuale di persone colpite negativamente da finasteride o dutasteride.

E 'importante ricordare che, mentre gli effetti collaterali da finasteride e dutasteride sono rari, possono ancora accadere. Se si verificano effetti collaterali da entrambi i trattamenti, è sempre importante parlare con il medico e far loro conoscere la vostra esperienza.

Che è meglio per prevenire la perdita dei capelli?

Finasteride e dutasteride sono due farmaci diversi con effetti simili. Entrambi prevenire la perdita dei capelli, impedendo la conversione del testosterone in DHT. Entrambi hanno dimostrato di funzionare. Entrambi hanno effetti collaterali rari che, per la maggior parte degli utenti, sono tollerabili.

Entrambi i farmaci hanno anche vantaggi specifici. Finasteride è il più vecchio dei due farmaci e ha molti più dati scientifici circa i suoi effetti efficacia, la sicurezza e lungo termine. Perché dutasteride è più recente, c'è molto meno dati sulla sua efficacia a lungo termine.

Perché dutasteride non è approvato dalla FDA per la perdita dei capelli, pensiamo ancora finasteride è il trattamento calvizie maschile meglio, se non altro per la ricchezza di dati sulla sua sicurezza ed efficacia a lungo termine.

Eppure, il futuro appare luminoso per dutasteride, e ancora una volta i dati sono disponibili che potrebbe diventare l'opzione di trattamento di primo piano per la calvizie maschile.



I 10 migliori siti di chat nel 2019

Troviamo, testiamo e recensiamo siti di cam in una varietà di categorie, fornendovi un'analisi approfondita di ciascuno e di tutti i dettagli importanti in modo che possiate trovare quello perfetto in pochi minuti. Sfoglia ora i nostri elenchi più importanti per iniziare il tuo viaggio!

Rango Posto Caratteristiche Performers Valutazione Visita il sito
# 1 ImLive Chatta con ragazze che condividono i tuoi interessi
Eventi speciali con le vere pornostar
Gratuito per usare + Premium
16.000 +

Recensione di ImLive
Visualizza ImLive
# 2 Io sono vivo Incontra migliaia di ragazze webcam statunitensi online
Modelli Utilizzare le lavagne per elencare le attività preferite
100% gratuito, nessuna registrazione richiesta
20.000

Recensione di MyFreeCams
Visualizza MyFreeCams
# 3 LiveJasmin Chatta con modelli dal vivo professionali, senza dilettanti
Unisciti al fan club del tuo modello preferito Cam
Gratuito per usare + Premium
18.000

Recensione di LiveJasmin
Visualizza LiveJasmin
# 4 CamSoda Parla con i dilettanti internazionali
Tag e categorie per aiutarti a trovare artisti
Gratuito per usare + Premium
10.000+

Recensione di CamSoda
Visualizza CamSoda
# 5 RabbitsCams.com Interagisci con migliaia di ragazze europee
Scopri i volti nuovi tramite la sezione "Nuovi modelli"
Gratuito per usare + Premium
6.000 +
RabbitsCams
Review
Visualizza RabbitsCams
# 6 CrazyLiveCams Chatta con centinaia di ragazze Cam
La maggior parte delle ragazze Cam usa Teledildonics
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione CrazyLiveCams
Visualizza CrazyLiveCams
# 7 Chaturbate Nudità gratis e sesso dal vivo garantiti
Gli esecutori elencano le loro attività di accumulo di punte
100% gratuito
50.000

Recensione di Chaturbate.com
Visualizza Chaturbate.com
# 8 bongacams Quick Initial Sign Up
Tieni traccia dei token con il timer di sessione
Gratuito da usare + Premium
10.000

Recensione di BongaCams
Visualizza BongaCams
# 9 XloveCam Chatta con ragazze sexy e usa Teledildonics
Eventi speciali per webcam in topless
Gratuito per usare + Premium
35.000

Recensione XLoveCam
Visualizza XLoveCam
# 10 SexyOnCams Chatta con i modelli per adulti dai 18 ai 50 anni
Profili informativi con foto sexy
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione di SexyOnCams
Visualizza SexyOnCams