I sintomi e le cause della forfora, o come nascondere la forfora cattiva

11 novembre 2018

In questo articolo:

Forfora è una condizione infiammatoria della pelle in cui le cellule morte della pelle sono capannone dal cuoio capelluto in grandi quantità sufficiente per essere notato come fiocchi in cuoio capelluto e sui vestiti.

load...

Che cosa è forfora?

Questi sono evidenti solo quando sono attaccati insieme, a causa della superficie detriti e olio sui capelli. Vista medico, si tratta di una forma di dermatite seborroica. La condizione non ha complicazioni oltre a un cuoio capelluto arrossamento.

I fiocchi bianchi secchi di cellule della pelle che cadono fuori dal cuoio capelluto al vostro collare o le spalle sono innocui, ma potrebbero causare prurito del cuoio capelluto. La condizione non ha nulla a che fare con i vostri capelli o quanto spesso si lava, ma si verifica a causa della pelle sul cuoio capelluto.

Quando le cellule della pelle del cuoio capelluto crescere e muoiono rapidamente, si avrà la forfora. Ricerca sanitaria non ha dato risultati conclusivi del perché succede. Molti sostengono che un fungo chiamato Malassezia, che vive sul cuoio capelluto, può contribuire alla forfora. Un'altra teoria associata con il fungo suggerisce che il sistema immunitario può reagire in modo eccessivo a questo fungo.

load...

Una delle principali cause di forfora è dermatite seborroica o seborrea. Non è solo limitato a cuoio capelluto, ma la gente può anche avere dermatite seborroica in altre parti del corpo, come le orecchie e il viso. Alti livelli di stress sono stati trovati ad avere un impatto diretto su quanto e quanto spesso si soffre di forfora; forfora può peggiorare quando sei stressato. Inoltre, freddo secco clima / inverno è un altro collaboratore di forfora.

Forfora può essere gestito o controllato. I casi lievi di forfora hanno bisogno di niente di più che lo shampoo al giorno con un detergente delicato, mentre i casi gravi di forfora rispondono bene agli shampoo medicati.

Quali sono i sintomi della forfora?

Forfora è una condizione cronica della pelle caratterizzata da prurito e desquamazione della pelle sul cuoio capelluto. Fiocchi bianchi sul cuoio capelluto e nei capelli suggeriscono che uno ha la forfora (dermatite seborroica del cuoio capelluto). I fiocchi bianchi diventano ancora più evidente sui vestiti scuri mentre cadono sulla spalla di una persona dalla testa. La forfora può rendere prurito del cuoio capelluto, stretto o dolente. La condizione non è contagiosa ed è raramente gravi.

load...

I segni comuni di forfora sono:

Quando si dovrebbe consultare un medico?

Quando il cuoio capelluto diventa grassa o giallo e non risponde agli shampoo over-the-counter forfora, lozioni e altri prodotti antiforfora, si dovrebbe vedere un medico per alleviare il rossore, prurito e desquamazione.

Un individuo deve rivolgersi al medico se i sintomi della forfora persistono o peggiorano (sfaldamento grave, prurito, desquamazione o rossore). Se si sente che si sta diffondendo rapidamente la forfora o causare la perdita di capelli, nonostante una corretta cura della pelle e l'igiene dei capelli, è necessario consultare un medico per ottenere la causa principale di esso e farlo trattata. In caso di dubbio, è meglio consultare un pediatra, medico di famiglia o un dermatologo.

Alcuni sintomi comuni di forfora

Sebbene, forfora sembra essere un problema comune, una cura adatta per lo stesso deve ancora essere trovato. Ci sono diversi modi per controllare e gestire il problema, ma nessuno può fare a meno del tutto.

Quali sono le cause della forfora?

Forfora è una condizione comune e colpisce il cuoio capelluto e provoca scaglie di pelle di apparire. Le cellule della pelle rinnovano continuamente se stessi. Quando la pelle a cellule del cuoio capelluto si rinnova, spingono le cellule morte sulla superficie del cuoio capelluto. Per una persona che è incline a forfora, più cellule morte sono capannone, rendendo così la forfora evidente.

La forfora può essere causata da questi fattori:

Come controllare la forfora:

Se lo shampoo è il tuo modo preferito di affrontare forfora, iniziare con uno che contiene zinco piritione, che può uccidere l'infezione fungina. Si può marche popolari disponibili sul mercato tra cui scegliere.

Ora, al fine di fregare fuori i fiocchi si avrebbe bisogno di uno shampoo con acido salicilico come uno dei componenti chiave. Potrete facilmente in grado di trovare formulazioni di marca del mercato. Alternando i suddetti due shampoo con l'altro può rivelarsi uno dei modi più efficaci per gestire problemi di forfora.

Se si utilizza shampoo a base chimica è qualcosa che non si preferisce, imparare a controllare la forfora con principi attivi naturali è necessario. Ad esempio, si potrebbe cercare uno shampoo che contiene menta e ginepro come principi attivi. Menta piperita contiene zinco, mentolo e selenio tutte che possiedono proprietà anti-desquamazione. Ginepro è simile per composizione a piperita. Inoltre, esso possiede anche diverse proprietà anti-fungini che possono trattare la causa principale della forfora.

Calendula e liquirizia sono due tra le fonti più ricche di acido salicilico. Shampoo composti di essi possono quindi aiutare nel trattamento efficace forfora. Il ricorso a queste formulazioni naturali vi aiuterà a evitare gli extra nocivi che accompagnano i composti a base chimica.

Si potrebbe anche scegliere di ricorrere a shampoo naturali che contengono olio di tea tree. Queste vi aiuterà a rimuovere l'olio in eccesso dal cuoio capelluto e controllo della crescita fungina.

Nel caso in cui non siete appassionati di shampoo, scegliere di massaggiare il cuoio capelluto con olio di semi di lino. L'aggiunta di un paio di cristalli di zucchero per l'esfoliazione è sempre migliore per lavare via i fiocchi. Successivamente, si può procedere per risciacquare il cuoio capelluto con l'aceto di sidro di mele. Questo rimedio puramente naturale è nota per fornire ottimi risultati.

Nel caso in cui questi sforzi si rifiutano di dare i suoi frutti, che dovrebbe essere meglio consultare il proprio dermatologo. Ricordate, la forfora può essere una delle principali cause di perdita di capelli. Pertanto, controllando in modo efficace è essenziale.

Come si può prevenire la forfora?

Forfora è una condizione del cuoio capelluto comune che colpisce miliardi in tutto il mondo. Per fortuna, la condizione è facilmente curabile. La navata di prodotti per la cura dei capelli ai ipermercati e negozi di prodotti farmaceutici avrà un sacco di formulazioni antiforfora per aiutare a prevenire o gestire la condizione imbarazzante.

Il vecchio adagio 'prevenire è meglio che curare' vale in questo caso. Se siete inclini a prurito del cuoio capelluto e scaglie di forfora, è possibile imparare alcune semplici misure preventive per scongiurare il rischio. Non esiste una soluzione che può aiutare a sbarazzarsi di forfora completamente, anche se può essere contenuta. Lievito, che di solito è la causa di fiocchi sul cuoio capelluto, deve essere contenuta per prevenire la forfora.

Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a prevenire la forfora.

Shampoo spesso: E 'un requisito per mantenere i capelli e cuoio capelluto pulito, che constatare che le cellule morte non vengono accumulati. Se uno ha un cuoio capelluto grasso, esperti di salute consigliare utilizzando un delicato shampoo tutti i giorni per eliminare l'olio in eccesso. Shampoo contenenti zinco piritione, solfuro di selenio, acido salicilico, zolfo o carbone lavoro catrame migliore per inibire la crescita del lievito.

Gestione dello stress: Lo stress rende sensibili alle diverse condizioni di salute, tra cui la forfora. Se si è stressati, questo può esacerbare i sintomi esistenti.

Astenersi dal capelli prodotti per lo styling: spray per capelli, gel, mousse styling e cere per capelli potrebbe essere un male per i capelli. Questi prodotti possono rendere il cuoio capelluto ancora più grassa. Se si desidera colorare i capelli, prendere in considerazione le alternative naturali come l'henné.

Mangiare sano: una dieta sana mantiene un lontano da malattie. Incorporare tutti i gruppi nutrizionali essenziali (tra cui lo zinco, vitamine del complesso B e acidi grassi essenziali) nella vostra dieta. Inoltre, riducendo l'assunzione di alimenti contenenti zucchero e il lievito può aiutare uno forfora controllo.

Evitare l'esposizione al sole: Passare un po 'di tempo al sole aiuta a ridurre la forfora. Sole deve essere evitato durante le ore di picco o la testa deve essere coperta per minimizzare l'effetto dei raggi ultravioletti.

Qual è la diagnosi di forfora?

Considerando che i sintomi della forfora (prurito, asciutta e squamosa cuoio capelluto) sono evidenti in sé, forfora non deve essere formalmente diagnosticata. I fiocchi asciutti o bianco sul cuoio capelluto nei capelli sono indicativi di dermatite seborroica. Nessun test medici sono tenuti a identificarlo.

Se si vede un medico, che esaminerà il rossore e il colore della scala sul cuoio capelluto per identificare la condizione. Egli controllerà la pelle che provoca rosso, traballante, patch croccante di pelle e scaglie argentee per escludere la possibilità di altre condizioni che possono avere sintomi simili. Forfora (dermatite seborroica) appare come cerotto rossastro della pelle con lievi, grasso, squame gialle e placche che, se strofinato con le unghie può buttare fuori fiocchi di fiocchi di polvere bianca.

Quando si visita il medico a cercare un trattamento per la condizione, non c'è bisogno di preparare in anticipo per l'appuntamento. Il medico esaminerà il vostro cuoio capelluto e la pelle per diagnosticare la forfora e identificare la causa. Ma, è necessario assicurarsi che si informi il medico circa i prodotti per la cura dei capelli o lo styling che state utilizzando. A volte, la forfora può essere una conseguenza dell'utilizzo di styling prodotti inadeguati.

Come si cura la forfora?

Il mercato è invaso da prodotti tricologici infinite che tout rimuovere forfora dalle sue radici. Al momento dell'acquisto di un prodotto anti-forfora, è necessario selezionare uno che ha principi attivi come l'acido salicilico, catrame e selenio in esso. La maggior parte di questi shampoo funzionano meglio quando vengono lasciati per alcuni minuti dopo insaponare e poi risciacquati abbondantemente.

Se over-the-counter prodotti non funzionano, un professionista sanitario dovrebbe essere consultato per il trattamento.

Durata prevista della forfora

Forfora o dei fiocchi bianchi di pelle ti lavi il tuo collare o alle spalle si può mettere in una situazione imbarazzante. Forfora non è causata a causa del tipo di capelli si ha o quanto spesso uno lava. Si tratta della pelle sul cuoio capelluto. La forfora è un (a lunga durata) condizione cronica che va e viene. Può scomparire o essere meno gravi nei mesi più caldi.

Non c'è bisogno di vedere un medico nella maggior parte dei casi, ma chi si trova a graffiare loro cuoio capelluto e poi ogni ora o se loro cuoio capelluto diventa rossa o gonfia, si deve fissare un appuntamento con il medico. In tal caso, una persona può essere affetti da grave dermatite seborroica o un'altra condizione uno dei sintomi dei quali è forfora.

Prognosi di forfora

Forfora non è una grave condizione di salute, ma può essere imbarazzante se non trattata. Questa condizione cronica ha la tendenza a ripresentarsi, anche se si fanno tentativi di controllarlo. Al fine di stare lontano da forfora, si consiglia di utilizzare uno shampoo antiforfora due volte a settimana. Lo shampoo si utilizza deve essere un delicato ipoallergenico shampoo uno e dovrebbero essere abbattuti sul cuoio capelluto a fondo.

I farmaci che sopprimono il turnover cellulare sono prescritti per le persone con gravi casi di forfora. Dopo il ciclo di trattamento, turnover cellulare tende a tornare. Se si tende a ripetersi più e più volte, prendendo il consiglio di un esperto è importante.

Say Goodbye alla forfora

La forfora è lo spargimento visibile del cuoio capelluto. Una certa quantità di forfora è la svolta naturale sopra delle cellule del cuoio capelluto. Tuttavia, persistente prurito forfora può essere dovuta a infezione fungina del cuoio capelluto e nei casi più gravi, un precursore di altre malattie gravi di cuoio capelluto.

Precauzioni naturali per la forfora

Assicurarsi che il cuoio capelluto è mantenuta pulita la pulizia del capelli e cuoio capelluto con la frequenza necessaria. Evitare la condivisione asciugamani e pettini e, per quanto possibile, lasciare i vostri capelli asciugare naturalmente.

Miti legati alla forfora

Fatti relativi alla forfora

Terapia olio: massaggio con olio caldo aiuta a nutrire secca follicolo pelle e stimolare la produzione di sebo. Massaggio olio di cocco o di olio che si usa con le punte palmo e delle dita per 10 minuti. È inoltre possibile Steam mettendo un asciugamano con acqua calda, poi shampoo. Utilizzare un buon condizionatore che si adatta i capelli per ricchi condizionata. Utilizzare questo trattamento ogni quindici giorni.

Leggi anche:

No prurito

Home rimedi per la forfora

Il freddo è dotato di una propria serie di mali di stagione. La forfora è uno dei problemi più comuni in inverno. Durante la stagione invernale, un sacco di gente preferisce per lavare i capelli con acqua calda che lascia la cute secca e squamosa. La pelle morta continua a cadere su tutto il corpo in forma di fiocchi bianchi. Tuttavia, utilizzando i sotto indicati i rimedi naturali si può sbarazzarsi della forfora.

Home rimedio per la forfora: Neem

Neem è stato utilizzato in farmaco ayurvedico per anni per il trattamento di varie condizioni. Neem può anche essere molto utile per sbarazzarsi di forfora. Fare una pasta da 6-10 foglie di neem, mezza tazza di cagliata e 3 cucchiai di semi di fieno greco. Aggiungere qualche goccia di limone nella pasta e applicare la pasta sul cuoio capelluto con un pò d'olio i capelli. Prova questo due volte a settimana ridurre la forfora.

Home Remedy per la forfora: Fieno greco

Semi di fieno greco hanno proprietà antifungine e lenitive che possono contribuire a ridurre l'insorgenza di forfora. Immergere alcuni semi di fieno greco per il pernottamento e li macinare al mattino. Applicare la pasta di semi di fieno greco in tutto il cuoio capelluto. Lasciare per un paio d'ore e poi lavare con uno shampoo delicato. Ripetete due volte alla settimana per prevenire la forfora.

Porre rimedio a casa di Forfora: bicarbonato di sodio

Un altro rimedio domestico efficace per la forfora è il bicarbonato di sodio. La natura alcalina del bicarbonato di sodio aiuta a eliminare le cellule morte della pelle dal cuoio capelluto. Esso agisce come un esfoliante delicato e riduce anche la secrezione dell'olio sul cuoio capelluto. Preparare una pasta di bicarbonato di sodio con l'aggiunta di qualche goccia di acqua in esso. Applicare la pasta sul cuoio capelluto e massaggiare per qualche minuto. Risciacquare i capelli con acqua.

Home rimedio per la forfora: Limone

Gli agrumi è di natura acida ed è ricco di vitamina C che aiuta a mantenere la forfora via. Prendere limone e tagliatelo a fette. Ora strofinare queste fette su di voi testa. Lasciare agire per 10 -15 minuti e risciacquare acqua.

Home rimedio per la forfora: Curd

Applicare un paio di mani di cagliata fatta in casa fermentato sul vostro cuoio capelluto. Lasciate che la cagliata asciugare sul cuoio capelluto e lavarlo dopo un'ora. E non solo di ridurre i fiocchi di forfora, ma ripristinerà la lucentezza perduta dei vostri capelli pure.

Può calvo gente ottiene la forfora?

Forfora può accadere a chiunque. Ma per una persona calva, è meno probabile.

La teoria generalmente accettata è che la forfora è causata da troppo o troppo poco olio prodotto da ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Forfora può verificarsi anche a causa di una sovrabbondanza della Malassezia funghi sul cuoio capelluto.

Forfora appare scaglie bianche come secca quando la pelle sul cuoio capelluto perde le cellule morte. Il problema è aggravato a causa della presenza di peli sul cuoio capelluto. Per le persone che sono calvo, molte delle condizioni che promuovano lo sviluppo della maggior parte di questi problemi sono mitigati.

In assenza di capelli, è facile da pulire ed asciugare il cuoio capelluto, eliminando in tal modo le cellule della pelle secca. Quindi, c'è una possibilità molto minore che la forfora si verifica negli uomini calvi.

Differenza tra pidocchi e forfora

Alcune differenze tra pidocchi e forfora sono di seguito indicate.

Nel caso di entrambi i pidocchi e la forfora, è necessario agire in maniera appropriata fin dall'inizio, in quanto potrebbe portare a problemi in futuro. Mantenere il cuoio capelluto pulito lavando accuratamente i capelli ogni giorno si alternano. Se si pensa che il problema è grave e non si riesce a curare in modo corretto, consultare un dermatologo o un trichologist al più presto.

Rimedi ayurvedici per la forfora

La forfora è una malattia del cuoio capelluto comune con il numero di possibili cause che vanno da stress per la cura dei capelli improprio. La buona notizia è che l'Ayurveda offre un trattamento efficace e lungo termine per la forfora. Ci sono vari rimedi ayurvedici per curare forfora.

Prodotti ayurvedici per la forfora

Trattamento ayurvedico per forfora è delicato sui capelli ma altamente efficace per indirizzare la forfora. Poiché i medicinali ayurvedici e prodotti per la forfora sono costituiti da ingredienti naturali che sono esenti da qualsiasi tipo di effetto collaterale.

Rimedi erboristici per la forfora

Ragioni note per la forfora

La causa esatta della forfora non è stato scoperto ancora ma è noto che la forfora non è causata da scarsa igiene. Alcune cause note di forfora sono riportati di seguito.

Non spazzolare i capelli abbastanza spesso

Pettinatura o spazzolatura dei capelli aiuta l'importante funzione di spargimento di pelle. È per questo che le persone che non spazzola o pettine i capelli sono spesso più probabilità di sviluppare la forfora nei capelli.

Pelle secca

Pelle secca - il tipo si sviluppa durante gli inverni, è una delle più comuni cause di forfora insieme con prurito e desquamazione. Se si dispone di forfora a causa di pelle secca, i fiocchi risultanti sarebbero meno grassa che se fosse causato da qualche altro fattore. La pelle secca sarebbe visibile in altre parti del corpo, così come braccia e gambe.

Non lavare i capelli spesso sufficiente

Se siete inclini a ignorare lavare i capelli con un buon shampoo, riuscirà a costruire l'olio e le cellule morte della pelle sul cuoio capelluto con conseguente forfora.

Lievito

Se siete sensibili al lievito, la probabilità di avere aumenti di forfora. Tali persone riportano la loro condizione di forfora per ottenere una migliore durante l'estate e peggiorano durante l'inverno. La radiazione UV del sole lavora per contrastare l'effetto dei lieviti durante l'estate. La condizione di forfora può girare per il peggio in inverno a causa di pelle secca troppo. L'utente non può trovare facile sapere il motivo esatto.

Dermatite Seborrhoaic

Questa è una condizione che colpisce molte zone della pelle come retro orecchie, sopracciglia, sterno, i lati del naso e, naturalmente, il cuoio capelluto. Il paziente sviluppa rosso, pelle grassa e lo copre con fiocchi bianchi e scale gialle. Tali pazienti sono molto più probabilità di sviluppare la forfora.

Alcuni disturbi della pelle e di altre condizioni

La psoriasi ed eczema sono alcune condizioni della pelle che rendono lo sviluppo della forfora più probabile. Adulti che hanno il morbo di Parkinson o di malattie neurologiche sono più inclini a sviluppare la forfora e dermatite seborroica. In generale, le persone con sistema immunitario indebolito diventano più inclini a sviluppare la forfora.

Reazione al prodotti per la cura dei capelli

Forfora può anche derivare da una reazione ad un prodotto per la cura dei capelli. Parafenilen diammina (PPD) in taluni prodotti può causare reazione che porta al rosso, prurito e scalare cuoio. Stare lontano da troppi gel styling, coloranti e altri tali articoli di minimizzare il rischio di sviluppare forfora.

Come sbarazzarsi di forfora

Semi di fieno greco

Semi di fieno greco sono uno dei rimedi efficaci casa di forfora, soprattutto per coloro che sono affetti da capelli asciutti. Immergere due cucchiaio di semi di fieno greco durante la notte e li a terra al mattino in modo da formare una pasta fine. Applicare la pasta in tutto il cuoio capelluto e lasciare per mezz'ora. Utilizzare il dado di sapone (LRD) e Acacia concinna (shikakai) per lavare i capelli. È anche possibile utilizzare cotone per applicare questa soluzione per il cuoio capelluto. Per le prime due settimane utilizzano questo trattamento anti-forfora due volte a settimana e poi una volta a settimana.

Succo di lime fresco

Il succo di limone è un ottimo rimedio a casa per forfora grassa. Quando si lava i capelli, utilizzare l'acqua con un cucchiaio di succo di lime fresco per il risciacquo finale. Oltre a rimuovere la forfora questo rimedio domestico rimuove vischiosità e dona lucentezza immediata ai vostri capelli.

Si può preparare una maschera per capelli mescolando il succo di limone e la terra di Fuller. Questo pacchetto purifica in profondità il cuoio capelluto e aiuta a sbarazzarsi di forfora.

Gram polvere verde

Mescolare due cucchiai di polvere di grammo verde con una tazza di cagliata e lavare i capelli con questa miscela. Utilizzare questo trattamento due volte alla settimana per sbarazzarsi di forfora.

Barbabietole

Barbabietola è un rimedio efficace per la forfora. Bollire una barbabietola insieme con la sua radice in acqua. Massaggiare delicatamente l'acqua nel vostro cuoio capelluto prima di andare a letto. Lasciar riposare e lavare la mattina successiva.

Snake zucca

Snake estratto di zucca è conosciuta come rimedio efficace per la forfora. Massaggiare delicatamente questo succo di frutta sul cuoio capelluto. Per aumentare la sua efficacia succo di barbabietola mix ad esso.

Aceto di mele

Diluire sidro miscelando quantità uguale di acqua e tamponare sui capelli con cotone idrofilo. Lasciare agire per 10 minuti e lavare. È inoltre possibile utilizzare l'aceto di sidro aggiungendo l'acqua di risciacquo finale dopo lo shampoo.

Yogurt

Applicare lo yogurt acido e delicatamente i capelli massaggio per circa mezz'ora. Per massimizzare la sua efficacia contro la forfora mix qualche goccia di olio di tea tree prima di applicare sul cuoio capelluto.

Shampoo anti forfora

Se si vuole andare modo semplice e preferisce shampoo per affrontare il vostro forfora quindi utilizzare lo shampoo con zinco piritione. Combatte la forfora uccidendo le infezioni fungine del cuoio capelluto.

Come nascondere male forfora

Forfora (dermatite seborroica) è una condizione capelli comune che coinvolge prurito al cuoio capelluto e friabile. Si presenta come fiocchi bianchi (male forfora) sul cuoio capelluto e dei capelli e spesso tende a cadere sulle spalle. Bad forfora è un problema imbarazzante. Shampoo antiforfora sono la soluzione fuori dal problema, ma hanno bisogno di più tempo per lavorare e fornire sollievo.

Date un'occhiata ad alcuni dei modi per nascondere il proprio forfora per salvare voi dall'imbarazzo:

Le idee di cui sopra possono consentire di nascondere le cellule morte della pelle, che sono la tua più grande preoccupazione del momento. Non farti più scomodo, ma provare queste idee per fare apparizioni pubbliche di nuovo liberamente.