Indossare un cappello provoca la caduta dei capelli?

14 novembre 2018

In breve, no. La perdita dei capelli è causata da una combinazione di fattori genetici e ormonali, nessuno dei quali hanno a che fare con se o non si indossa un cappello.

Fa indossa un cappello di causare la perdita di capelli? Ci sono numerosi miti urbani legati alla perdita dei capelli, con la gente dare la colpa di tutto, dai esposizione alla luce solare ad alcuni prodotti styling dei capelli per le loro linee sottili diradamento.

Uno dei più comuni miti di perdita dei capelli è che indossa un cappello può causare i capelli a cadere, che porta alla calvizie maschile. Come la maggior parte dei miti relativi alla salute, è falso il 99% e solo, in alcune circostanze molto particolari, qualcosa che avrete bisogno di preoccuparsi.

load...

Qui di seguito, spiegheremo la vera scienza dietro come i capelli cade, così come l'effetto che indossa un cappello può avere sulla spessore e la salute dei vostri capelli. Ci sarà anche un'occhiata a come questo mito ha iniziato e perché è diventato così persistente nel mondo della perdita di capelli maschile.

Così, fa indossare un cappello di perdita di capelli causa?

In breve, no. La perdita dei capelli è causata da una combinazione di fattori genetici e ormonali, nessuno dei quali hanno a che fare con se o non si indossa un cappello.

Tuttavia, è facile supporre che un cappello è responsabile per la perdita di capelli. Dopo tutto, quando la maggior parte delle persone che si tolgono il cappello, si noterà alcuni capelli randagi all'interno. Inoltre, quasi i capelli di tutti sembra un po 'piatta, sottile e disordinato dopo aver indossato un cappello per diverse ore.

Leggi anche:

Calvizie maschile (la perdita dei capelli più gente nota quando i capelli del cuoio capelluto comincia a diradarsi o la loro attaccatura dei capelli inizia a retrocedere) è causata da diidrotestosterone (DHT). DHT è un ormone steroide maschile che è creato dal tuo corpo come un normale, sottoprodotto naturale di testosterone.

load...

In gravidanza e durante la pubertà, DHT è un ormone importante per aiutare il corpo sviluppare caratteristiche sessuali maschili. Come un maschio, si può ringraziare DHT per il fatto di avere peli sul viso, capelli del corpo, organi sessuali maschili e altri aspetti fisici della mascolinità.

Al di là del suo ruolo nel contribuire a sviluppare caratteristiche sessuali maschili, DHT colpisce anche alcune parti del corpo in età adulta. Uno di questi è capelli. Se siete geneticamente sensibili al DHT, normale quantità di DHT possono legarsi ai vostri follicoli dei capelli e li inducono a miniaturizzare.

Ciò significa che i follicoli dei capelli non crescono nel modo più efficace come in passato. Nel corso di un lungo periodo di tempo, l'effetto di DHT sui vostri follicoli dei capelli (supponendo che i vostri capelli sono geneticamente sensibili al DHT, in quanto non tutti di è ugualmente sensibili) si traduce in perdita di capelli.

Ora, ci sono anche alcuni altri fattori che possono causare la perdita dei capelli, come ad esempio una dieta povera o cattive abitudini di salute. Tuttavia, questi di solito causano la perdita dei capelli temporanea, piuttosto che la calvizie permanente che si verifica quando i follicoli dei capelli sono esposti a DHT.

load...