La forfora causa la caduta dei capelli?

11 novembre 2018

Dal disagio per i fiocchi inestetismi della pelle che catturano sul collo e le spalle, forfora ha un sacco di aspetti negativi.

Forfora può verificarsi per una serie di motivi, da accumulo di olio causata da non lavare i capelli come spesso come si dovrebbe, a condizioni mediche come la dermatite seborroica.

Una delle domande più comuni relative alla forfora è se la forfora può potenzialmente causare la perdita di capelli. La risposta è un po 'complicato: mentre la forfora non si traduca direttamente in perdita di capelli, alcune delle condizioni che causano la forfora può anche causare la perdita dei capelli temporanea.

Questa perdita di capelli non è la stessa come calvizie maschile, il che significa che di solito invertire una volta a risolvere il problema di fondo.

Sembrare complicato? Qui di seguito, ti spiegheremo come cause più comuni di forfora può anche causare la perdita dei capelli, così come i passi da fare per sbarazzarsi di forfora e prevenire i capelli da diradamento a causa di problemi del cuoio capelluto.

Dermatite seborroica, forfora e la caduta dei capelli

Mentre la forfora per sé non causa la perdita dei capelli, molte delle condizioni di salute che causano la forfora può anche danneggiare i follicoli dei capelli e provocare spargimento.

Uno dei problemi di salute di forfora legati più comuni che possono portare alla perdita dei capelli è la dermatite seborroica. La dermatite seborroica è una traballante, eruzioni cutanee squamose che possono formarsi sul cuoio capelluto e sul viso. Se si sviluppa sul cuoio capelluto, può causare la forfora mentre anche la creazione temporanea perdita di capelli.

La perdita dei capelli causata da malattie della pelle come la dermatite seborroica non è la stessa come calvizie maschile, il che significa farmaci come finasteride (che blocca il DHT che provoca i follicoli dei capelli di miniaturizzare e smettere di crescere) non è efficace.

La maggior parte del tempo, dermatite seborroica può essere trattato con uno shampoo antiforfora con catrame di carbone, ketoconazolo o solfuro di selenio come principi attivi. A volte, è necessario provare diversi shampoo diversi prima di trovare quello che viene completamente libera di dermatite seborroica.

Leggi anche:

Dal momento che la perdita dei capelli da dermatite seborroica è temporaneo, di solito si invertire una volta risolto il problema di fondo. Tenete a mente che si può richiedere diversi mesi per i capelli a ricrescere, il che significa che probabilmente bisogno di essere paziente per vedere tutti i risultati duraturi.

Alcuni trattamento di perdita dei capelli può seccare il cuoio capelluto

Anche se gli studi dimostrano che il minoxidil non si traduca in un aumento significativo della forfora, ci sono un sacco di segnalazioni aneddotiche là fuori di persone che utilizzano minoxidil e sperimentando la pelle secca, prurito e traballante in tutto il cuoio capelluto dopo diverse settimane.

Questo è un po 'sostenuto da dati di studi scientifici, con uno studio a partire dal 2015 che mostra che l'uso dei risultati minoxidil a più alti tassi di prurito del cuoio capelluto di un placebo.

Se si dispone di un cuoio capelluto sensibile o hanno già la forfora, c'è il rischio che l'utilizzo di minoxidil per aiutare a mantenere i vostri capelli potrebbe peggiorare la forfora. Il rischio non è grande - la maggior parte delle persone che utilizzano il minoxidil non ottiene tutti i problemi del cuoio capelluto - ma è importante sapere che è lì.

La causa più probabile di questo problema prurito del cuoio capelluto è l'alcool che viene utilizzato in alcuni prodotti minoxidil, come spray minoxidil. Poiché l'alcool è noto a spogliare cuoio naturale sebo, può causare prurito e desquamazione, favorendo disagio e forfora.

Se hai notato un aumento della forfora da quando hai iniziato usando minoxidil, questo potrebbe essere il motivo principale.

Come eliminare la forfora per bene

Mentre la forfora non causa la perdita dei capelli, è ancora un grande fastidio che può rovinare la vostra fiducia e influenzare negativamente la vostra vita. Per fortuna, ci sono molti modi per affrontare la forfora, la quasi totalità dei quali sono efficaci nel lungo termine.

Come sbarazzarsi di forfora per buona guida copre le più comuni cause di forfora, con trattamenti semplici ed efficaci per aiutarvi a eliminare la forfora e migliorare la vostra salute dei capelli per il lungo termine.