La masturbazione causa la caduta dei capelli?

14 novembre 2018

Ci sono molte leggende metropolitane sulla masturbazione, che vanno dalle convinzioni che la masturbazione può provocare in voi diventare cieco ai miti sulla masturbazione causando capelli a crescere sui palmi delle mani.

Una delle leggende è che la masturbazione può causare la perdita di capelli del cuoio capelluto, sia sotto forma di una linea sottile retrocedere o calvizie totale.

Come gli altri miti masturbazione, l'idea che la masturbazione causerà i capelli a cadere non è vero. Non c'è assolutamente alcuna prova scientifica che collega la masturbazione a perdita di capelli, né v'è alcuna relazione tra la quantità di sesso che avete e lo spessore o la salute dei vostri capelli.

È interessante notare che alcuni dei siti web che sostengono la masturbazione provoca la calvizie backup loro perdita di capelli afferma con evidenza che suona abbastanza ragionevole. Ci sono un sacco di termini scientifici utilizzati e menzioni di ormoni, carenze di proteine ​​e minerali in liquido seminale.

Di seguito, vedremo alcuni dei motivi per la masturbazione comuni è affermato di causare la perdita di capelli e sfatare alcune delle assurdità "scienza" utilizzato per eseguire il backup di queste affermazioni.

Mito 1: la masturbazione provoca il vostro corpo a produrre diidrotestosterone

Diidrotestosterone, più comunemente noto come DHT, è un ormone sessuale maschile che è la causa principale della calvizie maschile.

DHT si lega ai recettori nel vostro cuoio capelluto e miniaturizza i follicoli dei capelli intorno al vostro attaccatura dei capelli e la corona, con conseguente perdita dei capelli per gli uomini con una sensibilità genetica a DHT.

Uno dei motivi più comuni utilizzati per eseguire il backup l'affermazione che la masturbazione provoca perdita di capelli è che si masturba i risultati in un rilascio di ormoni, tra cui DHT.

Come la maggior parte leggende metropolitane, i dati scientifici reali contraddice totalmente l'affermazione che la masturbazione ha alcun effetto su DHT e altri ormoni maschili. In realtà, ci sono diversi studi che mostrano attività sessuale non ha alcun effetto misurabile sul testosterone o DHT produzione.

Uno studio mette a confronto gli uomini con normale funzione sessuale per gli uomini con disfunzione sessuale. I risultati finali mostrano che entrambi i gruppi di uomini hanno livelli statisticamente simili di testosterone.

Un altro studio mette a confronto gli uomini con normali livelli di attività sessuale per gli uomini che volutamente evitato l'attività sessuale. Dati campione di sangue hanno mostrato alcuna differenza tra i due gruppi nei livelli di testosterone totale, testosterone libero e ormone luteinizzante (LH).

Dal momento che DHT è un metabolita del testosterone, è estremamente improbabile che l'attività sessuale (se si tratta di masturbazione o un rapporto sessuale) ha alcun effetto, positivo o negativo, per i livelli di DHT.

Mito 2: la masturbazione riduce i livelli di proteina, causando la perdita di capelli

Mentre è vero che lo sperma contiene proteine, masturbarsi o fare sesso non ha alcun effetto significativo sulla quantità di proteine ​​disponibili per i follicoli dei capelli.

In media, ci sono circa 5040 mg di proteina in ogni 100 ml di liquido seminale. Dal momento che la quantità media di sperma rilasciato durante ogni eiaculazione è 3.7mL, questo significa che è necessario o fare sesso o masturbarsi 27 volte di rilasciare poco più di cinque grammi di proteine.

Leggi anche:

Per mettere questo in prospettiva, si consumano circa sei grammi di proteine ​​ogni volta che si mangia un uovo, e da 30 a 60 grammi ogni volta che si mangia un petto di pollo.

La quantità di proteine ​​si perde quando si orgasmo è insignificante rispetto alla assunzione di proteine ​​nella dieta della persona media. Anche se si spende tutto il giorno a masturbarsi, ci si può comunque consumare circa 10 a 50 volte tanto proteine ​​nella dieta, a patto che si mangia relativamente sano.

Proprio come il legame tra la presunta masturbazione e DHT, non c'è alcuna correlazione tra la masturbazione e carenza di proteine.

Mito 3: controllo dell'eiaculazione è importante per l'equilibrio ormonale

Questo mito è una variante della "masturbazione colpisce DHT" pretesa abbiamo sfatato sopra, anche se con la pretesa aggiunta della masturbazione influenzare il numero totale di ormoni nel vostro corpo.

Mentre è vero che il sesso ha un certo effetto sui livelli di alcuni ormoni nel vostro corpo, si tratta di un effetto temporaneo che non è legata alla perdita di capelli.

L'ormone più importante rilasciato durante il sesso è l'ossitocina, che è un ormone peptidico che colpisce centri del piacere nel cervello. Questo è uno dei motivi per cui il sesso e la masturbazione si sentono bene, ma non è legato alla salute o lo spessore dei vostri capelli.

È interessante notare, ci sono alcune prove limitate che l'ossitocina può avere un effetto sulla conversione del testosterone in DHT. Tuttavia, non ci sono prove specificamente mostrando che la masturbazione ha alcun impatto specifico sul DHT, che non si sarebbe verificato anche in altre situazioni che producono l'ossitocina.

Dal momento che il corpo rilascia ossitocina quando si fanno le cose come le mani tenere con il vostro partner o lo sguardo nei loro occhi, non c'è motivo di preoccuparsi in particolare su ossitocina rilasciata durante il sesso o la masturbazione che interessano la vostra linea sottile.

La calvizie è ormonale e genetico, non è un effetto collaterale della masturbazione

Calvizie maschile è causata da DHT, che è fatto quando il tuo corpo converte il testosterone in DHT tramite l'enzima 5α-reduttasi. In nessun punto la masturbazione gioca alcun ruolo reale nel processo di causare follicoli dei capelli di miniaturizzare e smettere di crescere.

Se hai notato i capelli che cadono o la vostra linea sottile di iniziare a retrocedere, è molto più probabile che sia un effetto collaterale della sensibilità ai temi DHT, lo stress, nutrizionali o di stile di vita che il risultato di troppa masturbazione.

Si può trattare questi adottando azioni per abbassare i livelli di DHT utilizzo di farmaci o di cambiare la vostra dieta e stile di vita per eliminare i fattori che contribuiscono alla perdita di capelli.

In breve, si può stare tranquilli. La masturbazione non influenzerà la vostra linea sottile, lo spessore dei capelli o qualsiasi aspetto della vostra salute dei capelli. Né il sesso volontà. Se uno ha fatto, la stragrande maggioranza della popolazione mondiale avrebbe seri problemi di perdita di capelli e la comunità medica sarebbe molto consapevoli.