Perché i miei capelli cadono? - 10 cause di eccessiva perdita di capelli

9 novembre 2018

Dermatologi e medici spiegano perché la perdita di capelli segnala spesso una grave condizione medica.

Ognuno perde i capelli di tanto in tanto. Potrebbe accadere durante la doccia del mattino, mentre si sta soffiando asciugare, o quando si dà un rapido pennello e questo è del tutto normale.

“In media, si perde cinquanta a cento capelli al giorno”, dice Francesca Fusco, MD, un dermatologo di New York che si specializza nella perdita dei capelli. “Questo è solo i capelli passando attraverso i suoi cicli, e ci sarà uno nuovo per sostituirlo.”

Ma quando si inizia a cadere i capelli in modo coerente in grandi quantità, si inizia a notare zone calve, o la vostra linea sottile inizia a retrocedere in luoghi lo ha fatto non prima, si può avere a che fare con qualcosa di più serio.

Mentre la perdita dei capelli può sembrare un problema superficiale, si può prendere un pedaggio su una persona emotivamente, soprattutto per le donne, secondo un 2015 revisione della ricerca. Perché può essere una parte così importante della vostra identità, perdere le serrature può abbassare la tua autostima, farti sentire depresso, e ottenere nel modo dei vostri rapporti con gli altri.

Ma per combatterla, è necessario sapere perché i vostri trecce sono alla ricerca sparse in primo luogo. Qui, dermatologi e altri specialisti spiegano perché i capelli è in calo fuori e che cosa si può fare per ripristinare la sua salute, volume e lucentezza.

La gravidanza, un intervento chirurgico, e altri eventi stressanti

Telogen effluvium è un fenomeno che si verifica dopo la gravidanza, interventi di chirurgia maggiore, drastica perdita di peso, o di stress estremo, in cui si capannone grandi quantità di capelli ogni giorno, di solito quando lo shampoo, lo styling, o spazzolatura. Può anche essere un effetto collaterale di alcuni farmaci, come antidepressivi, beta-bloccanti, e farmaci anti-infiammatori non steroidei. Durante telogen effluvium, i capelli si sposta più velocemente del solito dalla sua fase di crescita nella fase di “riposo” prima di passare rapidamente nel spargimento, o telogen, fase.

I sintomi: Donne con telogen effluvium in genere notano la perdita dei capelli di sei settimane a tre mesi dopo un evento stressante. Al suo apice, si rischia di perdere manciate di capelli.

I test: Non ci sono prove per telogen effluvium, ma il medico può chiederle di eventi della vita recente e cercare un piccolo “a forma di club” lampadine sulle radici del capello caduto. Le lampadine significano i capelli è passato attraverso un ciclo completo di crescita, il che suggerisce che il ciclo potrebbe aver accelerato a causa di stress.

I trattamenti: in alcuni casi, come ad esempio dopo la gravidanza o interventi di chirurgia maggiore, potrebbe essere necessario aspettare il vostro tempo fino a quando la perdita dei capelli rallenta. Se il farmaco è il colpevole, si rivolga al medico di abbassare il dosaggio o il passaggio di droga. Se è legata allo stress, fate del vostro meglio per ridurre l'ansia. Questi rimedi naturali ansia possono fare il trucco.

Perdita di capelli ereditaria

La perdita dei capelli che è genetica è noto come alopecia androgenetica e, secondo l'American Academy of Dermatology (ADA), è la causa più comune di perdita dei capelli. Il gene può essere ereditata da un lato sia il vostro della madre o il padre della famiglia, anche se è molto più probabile di avere, se entrambi i genitori hanno avuto la perdita dei capelli.

I sintomi: Donne con questa caratteristica tendono a sviluppare diradamento all'attaccatura dei capelli dietro la frangia, dice Pamela Jakubowicz, MD, un dermatologo al Montefiore Medical Center di New York City. Un'altra bandiera rossa è una parte allargando, per l'ADA. La condizione si sviluppa lentamente e può iniziare già nel vostro 20s. Si può essere vulnerabili se tua madre ha anche questo modello di diradamento dei capelli. In alcuni casi, la perdita dei capelli può essere diffuso, che significa che è diffuso su tutto il cuoio capelluto.

I test: Il tuo dermatologo esamineranno il modello di perdita dei capelli per determinare se è ereditaria e può ordinare lavori di sangue per escludere altre cause, il dottor Jakubowicz dice. Una biopsia del cuoio capelluto a volte è fatto per vedere se i follicoli dei capelli sono stati sostituiti con follicoli miniaturizzati, un segno infallibile di perdita di capelli ereditaria.

I trattamenti: Mentre non c'è alcun modo per impedire totalmente la perdita dei capelli, è possibile rallentare la perdita dei capelli mediante l'applicazione di minoxidil (Rogaine) al cuoio capelluto due volte al giorno. Il farmaco agisce su entrambe le donne e gli uomini, anche se le donne dovrebbero usare una formula più bassa resistenza per prevenire gli effetti collaterali non necessari. Le donne non dovrebbero usare minoxidil se sono in gravidanza o allattamento. Gli uomini possono essere trattati con finasteride (Propecia), un farmaco orale.

Problemi alla tiroide

Problemi alla tiroide sono comuni nelle donne, in particolare di età superiore ai 50 anni, dice endocrinologo di Los Angeles Theodore C. Friedman, MD, MPH. In realtà, 1 donna su 8 svilupperanno un disturbo della tiroide durante la sua vita, secondo l'American Thyroid Association.

Quando il corpo produce troppo poco ormone tiroideo-ormone responsabile del metabolismo, la frequenza cardiaca, e l'umore-si è detto di avere l'ipotiroidismo, o un ipotiroidismo. Se il tuo corpo fa troppo dell'ormone, che stai detto di avere ipertiroidismo, o una tiroide iperattiva. L'ormone tiroideo è responsabile di tutto dal vostro metabolismo basale-la velocità con cui il corpo utilizza l'ossigeno ed energia per funzionare, alla crescita dei vostri capelli, pelle e unghie. Ma quando non si ha la giusta quantità, è possibile notare cambiamenti delle funzioni corporee.

I sintomi: ipotiroidismo (troppo poco ormone) possono causare una serie di sintomi, tra cui l'aumento di peso inspiegabile, affaticamento, costipazione, depressione e difficoltà di concentrazione. Capelli, unghie e pelle può diventare più fragili e si rompono più facilmente.

L'ipertiroidismo (troppo ormone) è meno comune che l'ipotiroidismo, ma può causare la perdita di peso inspiegabile, palpitazioni, nervosismo, irritabilità, diarrea, pelle umida, e debolezza muscolare.

Le prove: A sangue test misura dell'ormone stimolante la tiroide (TSH), che è prodotto dalla ghiandola pituitaria nel tentativo di indurre la tiroide per rendere ormoni tiroidei. TSH Eccesso di solito indica ipotiroidismo, mentre i livelli anormalmente bassi suggeriscono ipertiroidismo.

I trattamenti: il medico può prescrivere un farmaco ormone tiroideo per ripristinare i livelli normali. Test TSH regolare potrebbe essere fatto per assicurare un dosaggio adeguato.

Lupus

Lupus è una malattia cronica autoimmune in cui il sistema immunitario attacca i suoi tessuti sani. La condizione colpisce circa 1,5 milioni di americani, secondo il Lupus Foundation of America, e tende a colpire le donne durante i loro anni di gravidanza.

I sintomi: Lupus provoca spesso estrema stanchezza, mal di testa, ulcere orali, e dolorose, gonfiore delle articolazioni. Molte persone sviluppano un rash a forma di farfalla attraverso il ponte del naso e diventano più sensibili al sole. Altri sintomi includono febbre, gonfiore alle mani e piedi e intorno agli occhi, dolore al petto, e anemia.

Molte persone esperienza anche la perdita dei capelli, che può essere lieve e verificarsi durante lo shampoo o spazzolare i capelli, o può essere più grave, che esce a chiazze e accompagnato da un'eruzione cutanea sul cuoio capelluto, dice Arthur Weinstein, MD, direttore della divisione di Reumatologia presso l'Ospedale Centro di Washington. Poiché questi sintomi si verificano in molte altre condizioni, il lupus è spesso chiamato il grande imitatore.

I test: Un reumatologo esaminerà articolazioni e altri tessuti da segni di infiammazione, come il calore, dolore, gonfiore e arrossamento. Un esame del sangue per misurare i livelli di anticorpi anti-nucleo (ANA) può anche indicare lupus. Reumatologi potranno anche determinare se i pazienti hanno quattro dei 11 criteri diagnostici stabiliti dalla American College of Rheumatology, anche se meno criteri insieme ad una biopsia della pelle a volte può indicare il lupus, il dottor Weinstein dice.

Leggi anche:

I trattamenti: Vedere un reumatologo se la vostra perdita dei capelli è accompagnata da dolori articolari, stanchezza, o altri sintomi del lupus. Se avete anche un'eruzione cutanea sul cuoio capelluto, è necessario vedere un dermatologo, che rischia di prescrivere una crema topica.

Anemia da carenza di ferro

Le donne che hanno periodi pesanti o non mangiano cibi ricchi di ferro a sufficienza possono essere soggette a carenza di ferro, in cui il corpo non crea abbastanza emoglobina, una proteina che trasporta l'ossigeno ai tessuti nel vostro corpo. A sua volta, la conta dei globuli rossi scende rapidamente, zapping vostra energia. Circa 10 milioni di persone negli Stati Uniti sono carente di ferro, per una revisione 2013 della ricerca, ed è più comune nelle donne rispetto agli uomini.

I sintomi: Oltre alla perdita di capelli, anemia da carenza di ferro provoca stanchezza estrema, debolezza, e la pelle pallida. Si può avere difficoltà di concentrazione e anche notare mal di testa, o mani e piedi freddi. Qualsiasi tipo di sforzo può lasciare a corto di fiato.

I test: Un esame del sangue per misurare la ferritina, proteina che immagazzina ferro nel vostro corpo, è di solito necessari per diagnosticare l'anemia da carenza di ferro. Il medico può anche controllare il livello ematico di ematocrito, che calibri quanto del vostro sangue è composto da globuli rossi.

I trattamenti: mangiare alimenti ricchi di ferro come il manzo, maiale, pesce, verdure a foglia verde, cereali fortificati, fagioli e, preferibilmente, insieme con alimenti ricchi di vitamina C, che migliora l'assorbimento del ferro. Le donne hanno bisogno di 18 milligrammi di ferro al giorno e 8 milligrammi dopo la menopausa; parlare con il medico prima di prendere qualsiasi tipo di supplemento.

Sindrome delle ovaie policistiche

Come molti come cinque milioni di donne negli Stati Uniti soffrono di sindrome dell'ovaio policistico (PCOS_. La condizione, che può iniziare già 11 anni, è causata da uno squilibrio ormonale in cui le ovaie producono troppi ormoni maschili. PCOS è spesso causa di infertilità.

I sintomi: PCOS possono causare la crescita facciale capelli, periodi irregolari, acne, e cisti sulle ovaie. E mentre si può verificare la perdita di capelli sul cuoio capelluto, è possibile notare più capelli in altre parti del corpo.

I test: il medico è probabile che a fare un esame del sangue per cercare livelli elevati di testosterone e DHEAS (deidroepiandrosterone), un sottoprodotto del testosterone.

I trattamenti: La maggior parte dei casi di sindrome dell'ovaio policistico sono trattati con la pillola anticoncezionale, come Yasmin, che contiene un potente anti-androgeno che blocca il testosterone. Se non è possibile utilizzare la pillola anticoncezionale, il medico può prescrivere spironolattone (Aldactone), che blocca anche gli ormoni maschili. Perdere peso può anche aiutare diminuendo l'effetto degli ormoni maschili.

Psoriasi, forfora, e altre malattie della pelle del cuoio capelluto

Un cuoio capelluto sano può causare infiammazione che rende più difficile per i capelli a crescere. Le condizioni della pelle che portano alla perdita dei capelli includono dermatite seborroica (forfora), la psoriasi, e le infezioni fungine come la tigna.

I sintomi: La dermatite seborroica fa sì che il cuoio capelluto per cambiare pelle, così si noterà grasse, squame giallastre sulle spalle o nei capelli. Può essere il risultato di lievito chiamato Malassezia, cambiamenti ormonali, o l'olio in eccesso nella pelle.

Psoriasi, una malattia autoimmune che causa turnover cellulare della pelle eccessiva, produce una scala bianca molto spessa sul cuoio capelluto che può sanguinare se tirato fuori. Con tigna, un fungo si contrarre toccando una persona infetta o animale, si noterà macchie rosse sul cuoio capelluto, che può essere diffuso, il dottor Jakubowicz dice.

I test: Un esame fisico del cuoio capelluto aiuterà a determinare quali condizioni si ha. Una cultura fungine e, eventualmente, una biopsia del cuoio capelluto possono individuare tigna.

I trattamenti: Ogni condizione di solito richiede una prescrizione: uno shampoo medicato per forfora, farmaci o terapia della luce per la psoriasi, e antimicotici orali per tigna.

Alopecia areata

L'alopecia areata è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca i follicoli dei capelli. Può interessare fino a quasi 7 milioni di persone negli Stati Uniti e si verifica in tutti i generi, età ed etnie. La causa è sconosciuta, ma può essere innescato da stress o malattia.

I sintomi: La condizione può verificarsi in tre forme. L'alopecia areata comunemente provoca tondo, liscio chiazze di calvizie sul cuoio capelluto, sopracciglia, o le gambe, il dottor Fusco dice. Perdita totale di capelli sulla testa è noto come alopecia totale, mentre la perdita di capelli che si verifica in tutto il corpo è chiamato alopecia universale. “Alcuni pazienti hanno riferito che prima che si verificasse il punto calvo, si sentivano qualcosa in quella zona, un formicolio o irritazione,” dice il Dott Fusco.

I test: osservando il modello di perdita dei capelli di solito può determinare se si dispone di alopecia areata, come test possono sangue. Si può anche essere dato un test per misurare gli ormoni per escludere le condizioni di base che possono causare la perdita dei capelli.

I trattamenti: L'alopecia areata è di solito trattati con corticosteroidi intralesionali, Dr. Fusco dice. In alcuni casi, minoxidil (Rogaine) può anche aiutare. E 'anche importante per ridurre lo stress.

Styling eccessivo

Troppo shampoo, styling, e morendo può danneggiare la vostra chioma. Il calore e prodotti chimici indeboliscono i capelli, provocandone la rottura e la caduta fuori. Spesso, si tratta di una combinazione di trattamenti-cheratina, la colorazione, e colpo di essiccazione, per esempio, che fa il danno che si traduce in diradamento dei capelli.

I sintomi: Se la ricaduta si verifica da danni causati da esterni styling, sarà semplicemente rompersi e non si vedrà quelle lampadine telogen a forma di club alle estremità.

I test: Dr. Jakubowicz fa un pull test: Prende una piccola manciata di circa 50 filamenti, tira delicatamente, e controlli per vedere se i capelli che esce ha lampadine alle estremità.

I trattamenti: Evitare di utilizzare apparecchi che surriscaldano i capelli. Impostare il phon sulle impostazioni fredde e basse, e ridurre al minimo l'uso di ferri da stiro e curling. Non tingere i capelli più di uno o due sfumature dal suo colore normale: Il più grave il cambiamento di colore, i più richiesti prodotti chimici, che può rendere pausa capelli. Se si utilizza gel per capelli o spray per capelli, non aspettare che si asciughi prima di pettine attraverso di essa, perché i capelli si indurisce ed essere più soggette a fratture.

Una dieta a basso contenuto proteico

Mentre è raro per le persone che vivono nei paesi sviluppati a sviluppare una carenza di proteine, se hai recentemente diventato un vegano o vegetariano e non hanno fatto uno sforzo per lavorare proteine ​​di origine vegetale nella vostra dieta, è possibile che non può essere sempre abbastanza della sostanza nutritiva. Quando questo accade il vostro corpo può razionare qualunque proteina è già nel vostro corpo chiudendo la crescita dei capelli, secondo l'ADA. Questo si verifica in genere due o tre mesi dopo la vostra proteina tuffi di aspirazione.

I sintomi: Oltre alla perdita dei capelli, una carenza di proteine ​​può causare gonfiore, unghie fragili, stanchezza e debolezza. Quando i capelli si rompe, non sarà possibile visualizzare quelle lampadine telogen a forma di clava alle estremità.

I test: Se il medico è preoccupato di una mancanza di proteine ​​può essere la colpa per il diradamento dei capelli, lui o lei può fare un prelievo di sangue per un test proteine ​​totali, che misura di tutte le proteine ​​nel sangue.

I trattamenti: mangiare più proteine ​​probabilmente fermare la perdita di capelli. Cose come le carni, uova e pesce sono ottime fonti di proteine, come lo sono molti alimenti di origine vegetale, compresi il tofu, fagioli, riso selvatico, noci e farina d'avena.

💡The condizione dei vostri capelli non riguarda soltanto il tuo aspetto: è un indicatore importante della vostra salute. Se stai vivendo la perdita di capelli, si rivolga al dermatologo.