Perché il mio cuoio capelluto è così prurito? - 10 modi per trattare un cuoio capelluto asciutto e prurito

14 novembre 2018

Un prurito del cuoio capelluto è uno dei motivi più comuni la gente vede un dermatologo.

Si inizia con un rapido zero. E poi un altro. Presto, non si può smettere di graffiare tutta la testa. Perché il vostro cuoio capelluto così dannatamente prurito? (Si prega di non essere pidocchi!)

Rilassare. Ci sono molte ragioni avete un prurito del cuoio capelluto, molti dei quali sono facili da trattare. “Prurito del cuoio capelluto è una delle ragioni più comuni per cui la gente viene al dermatologo,” afferma Marc Glashofer, MD, bordo certificata dermatologo specializzato nella perdita dei capelli nel nord del New Jersey. Ecco 10 motivi comuni non si può smettere di grattarsi la testa maledetta.

load...

Forfora

Se si nota fiocchi bianchi sparsi per le spalle, si può avere la forfora. La forfora è uno dei motivi più comuni le persone hanno pruriti del cuoio capelluto. Questi fiocchi fastidiosi sono noti anche come la dermatite seborroica.

“E 'una combinazione di arrossamento, prurito, secchezza e desquamazione,” afferma Jessica Weiser, MD, un dermatologo del Dermatology Group di New York. “Ci sono un sacco di teorie su ciò che provoca. Ci può essere una predisposizione genetica. C'è probabilmente un componente fungina o lievito che fa scattare il sistema immunitario del corpo. Un cambiamento del tempo può anche contribuire alla razzi “, dice il Dr. Weiser.

load...

Come fermare il prurito

Forfora è una condizione cronica che può divampare di volta in volta. “L'obiettivo del trattamento forfora è quello di trovare il giusto regime di mantenimento per ridurre al minimo la frequenza delle riacutizzazioni e la gravità dei sintomi,” dice il Dott Glashofer. Dal momento che il corpo si abitua a diversi trattamenti, il Dr. Glashofer raccomanda rotazione tra prescrizione-based e over-the-counter shampoo antiforfora e olio di tea tree -based shampoo, che possono calmare il rossore e l'infiammazione, per ingannare il vostro cuoio capelluto.

Ci piace Selsun Blu medicato Forza massima Forfora Shampoo, che contiene antimicotici. Assicurarsi di lasciare lo shampoo nei capelli per cinque a 10 minuti. In caso contrario, non sarà efficace, dice il Dr. Weiser. Se over-the-counter shampoo non fanno il lavoro, vedere un dermatologo bordo certificata che può prescrivere uno shampoo prescrizione-resistenza o cortisonici per uso topico o steroidi.

load...

Psoriasi

La spessa targa rossa della psoriasi può spiegare perché si vuole graffiare il cuoio capelluto non-stop. È una malattia infiammatoria della pelle cronica in cui il sistema immunitario diventa eccessiva, con conseguente spessore, scaglie rosse e dolorose, toppe di pelle ruvida. La psoriasi può colpire qualsiasi parte del corpo, compreso il vostro cuoio capelluto.

Come fermare il prurito

Quanto più si strofinare o graffiare, più la bilancia traballante rischia di diffondersi, dice il Dr. Weiser, quindi cercate di non toccarlo. Come dermatite seborroica, non esiste una cura magica. “Si può controllare attraverso i farmaci per uso topico o più aggressivo in modo da non divampare, ma non sarai mai completamente privo di esso,” dice il Dott Weiser.

Si raccomanda di catrame di carbone e shampoo a base di acido salicilico, che possono contribuire ad abbattere alcuni della pelle costruire e schiume o liquidi attualità cortisone prescrizione-based. Per quelli con i casi gravi, trattamenti laser ad eccimeri può essere utile.

Dr. Weiser piace MG217 psoriasi medicato condizionata 3% catrame di carbone Formula Shampoo, che aiuta a controllare il prurito, desquamazione, arrossamento e accumulo del cuoio capelluto.

Pidocchi

Se sei cuoio capelluto prude molto e avete bambini in casa, probabilmente stai chiedendo se si dispone di pidocchi. Questi piccoli bastardi (e le loro uova) attribuiscono alla radice del fusto del capello e può diffondersi da persona a persona quando si condivide un cappello o spazzola per capelli. E 'più comunemente si trovano dietro le orecchie e la parte posteriore del cuoio capelluto, secondo il dottor Weiser.

Come fermare il prurito

Il tuo primo ordine del giorno: Kick tutte le pidocchi e lendini dal cuoio capelluto. Mentre è un dolore al collo e un processo che richiede tempo, i pidocchi possono riaffiorare se non si rimuove tutto. (In molte città, è possibile noleggiare un “pidocchi delle fate” di venire delouse voi e la vostra famiglia.) Over-the-counter shampoo contenenti permetrina sono di solito più efficaci rispetto ai trattamenti più naturali, il Dr. Weiser dice.

Nix Creme Rinse è uno shampoo a base di permetrina che può uccidere i pidocchi e lendini. “Shampoo completamente e lasciate riposare per cinque a 10 minuti. Re-trattare completamente dopo una settimana per prevenire una nuova infestazione ", dice Weiser.

Leggi anche:

Follicolite

Un prurito del cuoio capelluto accompagnato da urti rossi brufolo-come sono segni rivelatori si potrebbe avere follicolite, secondo il dottor Glashofer. Batteri o funghi sulla pelle possono causare questa condizione cronica. Gli urti possono essere riempite con pus e possono essere doloroso, a volte così come prurito.

Come fermare il prurito

Dal momento che follicolite risponde meglio ai trattamenti a base di prescrizione, parlare con il medico. Glashofer raccomanda un protocollo che può includere farmaci anti-infiammatori, meds antibatterici, e, a volte, shampoo medicati.

Allergia tinture per capelli

Hai recentemente tingere i capelli? Il vostro bisogno di prurito può essere dovuta a una reazione allergica, anche se hai utilizzato il prodotto prima. “Si può iniziare con una reazione di basso grado e un po 'di prurito. Non si può pensare nulla di esso. Ma con ogni successivo utilizzo, è possibile che si verifichi più arrossamento, desquamazione e irritazione ", afferma il dottor Weiser. Può causare gonfiore e infiammazione del cuoio capelluto e alcune persone possono sperimentare una reazione anafilattica, anche. L'allergene più comune è parafenilen diammina (PPD ), che viene utilizzato in tinture per capelli marrone e nero FYI:. Si possono trovare anche in henné.

Come fermare il prurito

Il primo passo è quello di smettere di usare il prodotto. Se si desidera continuare a colorare i capelli, passare ad un colorante senza PPD. Anche se questi non possono durare più a lungo tinge con PPD, potrai prevenire reazioni allergiche future. Si può anche fare un patch test su un nuovo prodotto per vedere se la vostra pelle reagisce o chiedere il vostro salone di fare uno per voi. Guardare fuori per eruzioni cutanee, prurito, o gonfiore.

Eczema

Mentre si può in genere associare eczema con pieghe gomito e le dita, può sorgere sul cuoio capelluto troppo, dice Angela J. Lamb, MD, scheda certificata dermatologo e assistente professore di dermatologia presso la Scuola di Medicina Icahn al Monte Sinai. Eczema, alias dermatite atopica, è un'altra condizione infiammatoria della pelle che si verifica quando il sistema immunitario si ribella. Essa colpisce circa 32 milioni di americani. Il risultato? Secca, squamosa, patch infiammate. A volte si brucia, anche.

Come fermare il prurito

Anche se non v'è una cura per l'eczema, il dottor Lamb dice trattamenti come steroidi topici e shampoo steroidei possono diminuire l'intensità dei sintomi e la frequenza dei focolai. Parlate con il vostro dermatologo circa il miglior piano di trattamento per voi.

Lichen planopilaris

Un prurito del cuoio capelluto può a volte andare di pari passo con una condizione infiammatoria chiamata planopilaris Lichen, che causa la perdita di capelli a chiazze, il dottor Glashofer dice. Altri sintomi sono il dolore e arrossamento, ma è una condizione rara.

Come fermare il prurito

Purtroppo, il dottor Glashofer dice che non ci sono grandi prodotti over-the-counter per aiutare con il prurito associato a questa condizione. La soluzione migliore? Vedere il proprio dermatologo per la conferma della diagnosi e per la prescrizione di farmaci per aiutare a fermare il processo infiammatorio.

Neurodermite

Ci possono essere casi in cui il cuoio capelluto è prurito, ma il medico non può spiegare perché. “Ogni follicolo pilifero è collegato a un fascio nervoso. A volte, i nervi diventano sovrastimolata “, provocando la sensazione di prurito, spiega il dottor Lamb. Ma i medici non sono sicuri esattamente che cosa provoca.

Come fermare il prurito

Dal momento che non v'è una causa specifica per questa condizione, si rivolga al medico. Il dottor Lamb dice che la prescrizione di shampoo steroidi può aiutare a gestire il prurito come può inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o SSRI.

Alopecia areata

Alopecia aerare è una condizione in cui il sistema immunitario attacca i follicoli dei capelli, causando punti calvi rotonde. Quando la condizione diventa attiva, il vostro cuoio capelluto può prurito... Un sacco, il dottor Lamb dice.

Come fermare il prurito

Se si verifica un prurito del cuoio capelluto con la perdita dei capelli, visitare il vostro dermatologo. Il dottor Lamb dice il medico può valutare voi e in grado di offrire opzioni di trattamento come steroidi topici o iniezioni di steroidi direttamente al cuoio capelluto.

Sudore

Sì, il sudore e l'accumulo può farti prurito. Inoltre, è in grado di creare un cuoio capelluto eccessivamente oleosa che è un terreno fertile per il lievito e funghi, dice il Dr. Glashofer. Se si indossa un berretto da baseball o bandana ogni singolo giorno, è possibile bloccare i pori e la causa del sudore per eseguire il backup, provocando la sensazione e / o irritazione prurito. Ma il dottor Glashofer dice che è più comune nelle persone che vivono in ambienti caldi e umidi.

Come fermare il prurito

Semplice-lavare i capelli.