Perdita di capelli - diagnosi e trattamento

14 novembre 2018

Diagnosi

Prima di effettuare una diagnosi, il medico probabilmente vi darà un esame fisico e porrà sulla vostra storia medica e la storia familiare. Lui o lei può anche eseguire test, come ad esempio i seguenti:

Trattamento

Trattamenti efficaci per alcuni tipi di perdita dei capelli sono disponibili. Potreste essere in grado di invertire la perdita di capelli, o almeno rallentare ulteriormente l'assottigliamento. Con alcune condizioni, come la perdita di capelli a chiazze (alopecia areata), i capelli possono ricrescere senza trattamento entro un anno.

load...

I trattamenti per la caduta dei capelli comprendono farmaci, chirurgia per promuovere la crescita dei capelli e perdita dei capelli lento.

Medicazione

Se la vostra perdita dei capelli è causata da una malattia di base, il trattamento per la malattia che sarà necessario. Questo può includere farmaci per ridurre l'infiammazione e sopprimere il sistema immunitario, come il prednisone. Se un certo farmaco sta causando la perdita di capelli, il medico può consigliare di smettere di usarlo per almeno tre mesi.

I farmaci sono disponibili per il trattamento di calvizie (ereditaria). Le opzioni includono:

Intervento chirurgico di trapianto di capelli

load...

Trapianto di capelli

Un tipico trapianto di capelli comporta la rimozione di macchie di capelli dalla testa e reinserendo il follicolo pilifero dai follicoli nelle sezioni calve.

Nel tipo più comune di perdita permanente dei capelli, solo la parte superiore della testa è interessato. Trapianto di capelli, o la chirurgia di restauro, possono fare la maggior parte dei capelli che hai lasciato.

Leggi anche:

Nel corso di una procedura di trapianto di capelli, un dermatologo o chirurgo estetico rimuove piccole macchie della pelle, ognuno contenente uno a diversi capelli, dal retro o sul lato del cuoio capelluto. A volte è preso una grande striscia di pelle contenente più raggruppamenti di capelli. Lui o lei allora impianta il follicolo pilifero dai follicoli nelle sezioni calve. Alcuni medici consiglia di utilizzare minoxidil dopo il trapianto, per ridurre al minimo la perdita di capelli. E potrebbe essere necessario più di un intervento chirurgico per ottenere l'effetto desiderato. Perdita di capelli ereditaria finirà per progredire nonostante un intervento chirurgico.

Le procedure chirurgiche per trattare la calvizie sono costosi e possono essere dolorose. Possibili rischi comprendono sanguinamento e cicatrici.

La terapia laser

La Food and Drug Administration ha approvato un dispositivo laser a basso livello come trattamento per la perdita dei capelli ereditaria negli uomini e nelle donne. Alcuni piccoli studi hanno dimostrato che migliora la densità dei capelli. Ulteriori studi sono necessari per mostrare effetti a lungo termine.

Stile di vita e rimedi casalinghi

Si consiglia di provare da barba, altre tecniche di styling e di prodotti, sciarpe, una parrucca o un parrucchino. Parla con un parrucchiere per le idee. Queste soluzioni non medici possono essere utilizzati per coprire la perdita di capelli permanente o temporanea.

Se la vostra perdita dei capelli è a causa di una condizione medica, il costo di una parrucca può essere coperto da assicurazione.

Test clinici

Esplorare studi Mayo Clinic sperimentazione di nuovi trattamenti, interventi e test come mezzo per prevenire, individuare, trattare o gestire questa malattia.

Preparazione per il vostro appuntamento

È molto probabile che portare prima le vostre preoccupazioni all'attenzione del vostro medico di famiglia. Lui o lei può fare riferimento a un medico specializzato nel trattamento dei problemi della pelle (dermatologo).

Cosa puoi fare

Il vostro tempo con il medico è limitato, quindi preparando un elenco di domande vi aiuterà a fare la maggior parte del vostro tempo insieme. Inserisci il tuo domande dal più importante al meno importante nel caso il tempo si esaurisce. Per la perdita di capelli, alcune domande di base da porre al medico sono:

Cosa aspettarsi dal proprio medico

Il medico è probabile che chiedere una serie di domande. Essere pronti a rispondere alle loro può riservarsi il tempo di andare oltre tutti i punti che si desidera dedicare più tempo. Il medico può chiedere: