Quello che nessuno ti dice di essere un hairstylist

12 novembre 2018

Diventare un cosmetologo è sempre stato un po 'di un tubo sogno per me. Ho iniziato a usare un ferro arricciacapelli molto prima che io ero un adolescente, ho fatto i miei capelli per prom, e gli amici miei piccoli sorelle si sono allineati fuori la mia porta di casa per avere i capelli in stile per ogni danza e la funzione. Con il tempo ero nel mio primi anni '20, mi è stato lo styling dei capelli per i matrimoni dei miei amici, e poi gli amici-di-amici. Alla fine, mi è stato effettivamente cercato dopo ai capelli stile da perfetti sconosciuti, e sulla spinta di un amico di lunga data e mentore, ho deciso di diventare un cosmetologo all'età di 30.

Ho rotto la mia coda in scuola di bellezza dal primo giorno. Letteralmente. Tre mesi di scuola di bellezza mi è stato zoppicando in giro come avevo 100 anni nel terribile dolore da un brutto caso di borsite nei miei articolazioni dell'anca. E 'stato straziante.

Ho imparato presto che la borsite è stato il primo in molte lezioni avrei imparato di lavorare nel settore della bellezza. Non è così glamour come sembra nel sogno irrealizzabile. Non da un colpo lungo.

load...

Mentre io non sto scoraggiare chiunque di operare nel campo della cosmetologia, ci sono alcune cose che io, e molti stilisti che ho parlato, vorrei sapevamo circa il "lavoro" prima che ci siamo tuffati in testa prima. Per essere onesti, nonostante tutto su questa lista, un grande parrucchiere ha tanta passione per il lavoro che fa e la gente che tocchi che i punti salienti del lavoro di gran lunga eclissare le lowlights (gioco di parole).

Le ore sono grezzi

Lavorare in cosmetologia può significare qualche ora piuttosto non-glamour. La gente di solito ottengono il loro capelli fatto, quando non funzionano, il che significa che la mattina presto, la sera, e nei fine settimana sono la norma. I primi sabato mattina sono tipici, soprattutto se si ottiene nel mondo del lavoro di nozze, e lavorare il più tardi 22:00 è del tutto normale in una notte di scuola.

load...

Sul lato positivo, dopo che hai messo nel tuo tempo e ha stabilito una buona clientela solida, impostando ore più comode è un'opzione, ma raramente un parrucchiere allontanarsi da notte e nei weekend. Se pensavate che il caffè era un servizio gratuito per il cliente, vi siete sbagliati. E 'mantenendo stilisti ovunque sveglio.

Per i punti bonus con il vostro stilista preferito: il dono di una grande tazza di caffè probabilmente farà la sua giornata.

Il tuo corpo farà male

Come ho imparato presto nella mia carriera in cosmetologia, i dolori di piedi in piedi tutto il giorno e il movimento ripetitivo del taglio, la colorazione e lo styling dei capelli renderà il vostro corpo dolore. Ho personalmente combattuto borsite nei miei fianchi e tendinite al polso, gomito, e la spalla per anni. Molti dei miei amici hanno avuto interventi chirurgici stilista del tunnel carpale, sostituzioni spalla, artrite, e anni di terapia fisica per combattere l'usura sui loro corpi. Prendendo del tempo per guarire non è un'opzione per uno stilista che ha bisogno di guadagnarsi da vivere.

load...

"Mal di schiena Maggiore di essere troppo breve, tenuta in mano di taglio così male al punto in cui non posso testo molto bene, utilizzare un utensile da mangiare, o afferrare un carrello della spesa," sono stati alcuni dei dolori condivisi da parrucchiere Audrey Sadler Holsinger.

I suoi poveri piedi doloranti

Parlando del tuo corpo male, ho salvato uno slot speciale su questa lista per i vostri piedi, in particolare. Non solo i vostri piedi mal di alla fine di una lunga giornata, ma lo stress si metterà in piedi in anni di lavoro potranno prendere il suo pedaggio. Se si dispone solo di essere carino e indossare i tacchi al lavoro, è probabile che pagare un prezzo pesante a lungo termine. Oh, e se vi piace indossare sandali o infradito, essere preparati per i piedi doloranti per essere harrying. Così glamour.

Abbracciate il vostro Sasquatch interno ed esterno

Oh, le gioie di tornare a casa dopo una lunga giornata e versando i capelli di tutti quelli che hanno lavorato tutto il giorno come una fata diffusione polvere di fata.

"Direi che la parte più glamour sta andando a casa e continui ad avere tutti i vostri clienti da capelli del giorno su di te compreso nel vostro reggiseno," stilista Deanna Bean condiviso con me.

Leggi anche:

Troverete i capelli nei posti più strani quando sei un parrucchiere compresi, ma non limitatamente a, l'interno del vostro reggiseno, i calzini, il pranzo e la vostra borsa. Ma guarda il lato positivo, trovando un capello nel vostro cibo in un ristorante diventa molto meno disgustoso quando si è abituati a essere coperto in esso. Inoltre, è stato probabilmente quello che avrà sparso, comunque.

Ho già parlato del bug?

È probabile che essere portatore di notizie bug, almeno una volta nella tua carriera come parrucchiera. Anche se posso dire dopo oltre 7 anni nel settore, devo ancora scoprire un caso (penso di essere uno dei pochi), ho avuto molti clienti vengono da me per un consiglio pidocchi. La maggior parte stilisti vi dirà che hanno scoperto pidocchi molte volte nella loro carriera. Le zecche sono un altro bug comune trovare sulle teste dei vostri clienti, ed è importante che siete pronti a rimuoverli, si dovrebbe trovare uno.

Scaglie dei capelli

Essere uno psicologo è stressante

Quando ci siamo laureati scuola di bellezza mi ricordo chiaramente il direttore della nostra scuola dicendo: "Congratulazioni! Ora sei un cosmetologo e un terapeuta." Abbiamo riso tutti, ma lui non stava scherzando.

C'è qualcosa di styling dei capelli che ottiene la gente a versare il loro coraggio circa i dettagli della loro vita, e prendendo tutti i pettegolezzi locale può essere stressante. Conoscere infedeltà della gente, teatro, e lo stress globale nella loro vita può essere schiacciante sul cervello una stilisti. Può essere una lotta di rimuovere se stessi da tutto il dramma.

Mentre il treno pettegolezzo può essere faticoso, potrai anche essere costantemente nel sapere come parrucchiera. Che può tornare utile di tanto in tanto.

Gestire un'attività

Ad un certo punto della carriera di cosmetologo, la maggior parte degli stilisti saranno avventurarsi in proprio e aprire un salone o noleggiare una sedia e gestire la propria attività. Esecuzione di un business è stato di gran lunga una delle cose più difficili che abbia mai fatto. Capire dove il denaro va, quanto far pagare un cliente, pagare le tasse, mantenendo le spese verso il basso, e trovare spazio nel bilancio per pagare voi stessi è un compito che non ero preparato per quando ho iniziato.

Scoprirete anche che tutti quelli che abbia mai conosciuto sarà desiderosi di un taglio di capelli gratuito. E 'difficile per gli amici e la famiglia per immaginare che il taglio e styling dei capelli è "lavoro", per non parlare del modo in cui si guadagna da vivere, quando sembra una cosa divertente e glamour da fare tutto il giorno.

Si può prendere un pugno?

"Il mio preferito è il bambino che urla a calci", ha scherzato stylist, Helene Kullen. Purtroppo, urlanti bambini calci non sono Laughing Matter nel parrucchiere. Con il tempo imparerai a prevedere i pugni, e con un po 'di fortuna, non vero sangue sarà sparso.

Detto questo, alcuni dei miei tagli di capelli preferite MMA è chiuso con un abbraccio e un pollone dal mio premio combattere piccolo client. Così drammatico!

Ottenere accogliente con i vostri clienti

Lo spazio personale non è solo una cosa quando si lavora in cosmetologia. C'è un sacco di toccare succede quando sei un parrucchiere. Ovviamente si sta andando a toccare delle persone testa, il collo e le spalle. Quello che non mi aspettavo era tutti i colpi di gomito che avrei avuto allo stomaco e cavallo, la testa difficile da urti torace che accadono intorno a una ciotola di shampoo, ei clienti occasionali che ottenere raccapricciante e si sentono come tocca indietro. Non fresco, tipo permaloso-feely. Non fresco.

Quando sei da vicino e personale con la gente, si ottiene un resoconto di prima mano della loro igiene. Hairstylist, Brenda Ramsey ha condiviso la sua più grande peeve salone di animali da compagnia, "c'è sempre un cliente che deve catena di fumo verso la porta, prendere un enorme trascinare fuori il loro bastone puzza, solo per appoggiarsi di nuovo in una ciotola shampoo e li hanno cominciano a parlare. Di Naturalmente, è tra hack e colpi di tosse in faccia ", ha detto. Lei ha ragione. Accade troppo spesso.

Suggerimento: zecche libero a vostra stazione di designazione è una grande idea.