Shampoo acido salicilico per prevenire la caduta dei capelli: come funziona?

15 novembre 2018

Usato per trattare tutto da acne alla forfora, l'acido salicilico è un ingrediente che è comunemente trovato in shampoo, balsami e altri prodotti per capelli.

In realtà, è uno dei tanti importanti antiforfora e anticaduta capelli ingredienti inclusi nel nostro shampoo blocco DHT.

L'acido salicilico svolge più funzioni in una sola volta sulla pelle e follicoli piliferi. Può impedire l'accumulo di sebo, riducendo il rischio di acne sviluppare sul tuo viso e del cuoio capelluto. E 'anche dimostrato di ridurre la formazione della forfora, mantenendo il vostro cuoio capelluto privo di morti, pelle squamosa.

load...

In questa guida, vedremo che cosa fa l'acido salicilico e come funziona, completo di diversi studi scientifici che guardano l'acido salicilico come interagisce con la pelle e follicoli piliferi.

Che cosa è l'acido salicilico?

L'acido salicilico è un ingrediente medicinale ampiamente utilizzato, che è usata come trattamento per tutto, dalle verruche e calli alla forfora, acne, tigna e una varietà di altre malattie della pelle.

Che si trova naturalmente in alcuni alimenti come noci, arachidi e more, acido salicilico è stato originariamente provenienti da Salix alba, o corteccia di salice bianco.

L'acido salicilico funziona in modo sicuro ed efficace strappare via l'epidermide, o strato esterno della pelle. Rimuovendo delicatamente lo strato più esterno della pelle, acido salicilico impedisce irritazioni cutanee quali acne, infezioni fungine e forfora da sviluppare nel tempo.

load...

Estremamente sicuro e ampiamente utilizzati, l'acido salicilico è quotata alla OMS Lista dei Farmaci Essenziali come uno dei più importanti ingredienti medicinali nel mondo.

Cosa fa l'acido salicilico fare?

Quando viene utilizzato per via topica in uno shampoo, acido salicilico strisce naturalmente via lo strato più esterno dell'epidermide, permettendo la pelle morta per lavare via il vostro cuoio capelluto quando si shampoo e condizione i capelli.

Da forfora a disagio, capelli prurito, molte delle condizioni del cuoio capelluto più comuni peggiorano quando la pelle morta è permesso di costruire sul cuoio capelluto. Si può pensare di acido salicilico come strumento di allentamento morti, pelle irritata, rendendo più facile per lavare via quando si fa la doccia.

La struttura chimica unica di acido salicilico rende uno degli ingredienti più efficaci per penetrare il cuoio capelluto e purifica la pelle.

A differenza di molti ingredienti shampoo, acido salicilico può entrare in e purificare i pori, prevenendo l'accumulo di olio e di contribuire a sbloccare i follicoli piliferi. Questo può significare più sana crescita dei capelli e un minor numero di problemi della pelle come la dermatite seborroica o forfora.

load...

Per esempio, uno studio del 2002 ha rilevato che le persone trattate con shampoo contenente una miscela di acido salicilico e di zolfo hanno avuto una notevole riduzione della quantità di scalatura della pelle (pelle secca e squamosa) sul loro scalpi.

In poche parole, se avete notato la forfora o prurito del cuoio capelluto causata da pelle secca, acido salicilico vale la pena considerare come aggiunta al protocollo si cura dei capelli.

Leggi anche:

L'acido salicilico e perdita di capelli

Mentre l'acido salicilico non è direttamente collegato a una riduzione della perdita di capelli (come il minoxidil o finasteride), potenzialmente può giocare un ruolo nel contribuire a mantenere più dei tuoi capelli.

Questo perché l'acido salicilico è di vitale importanza per lavare via l'eccesso di sebo - un ceroso, sostanza oleosa che può contenere diidrotestosterone, o DHT, la chiave di ormone androgeno responsabile per la perdita di capelli negli uomini.

Al momento, non v'è alcuna prova scientifica conclusiva che mostra che l'eccesso di DHT contenuta nel sebo del cuoio capelluto può contribuire alla calvizie maschile. Tuttavia, lavando via il sebo è l'ideale per mantenere il vostro cuoio capelluto sano e privo di acne, l'irritazione di forfora, in primo luogo.

In breve, si dovrebbe vedere l'acido salicilico come una cura miracolosa per la calvizie? No. Tuttavia, offre una varietà di benefici dimostrati per cuoio capelluto e la salute dei capelli, così come il potenziale per abbassare i livelli di DHT sul cuoio capelluto per mantenere la pelle fresca, pulita e priva di eccesso di sebo e forfora.

Quanto è efficace l'acido salicilico?

Diversi studi sono stati condotti sul potenziale di acido salicilico come un trattamento dei capelli. Uno, a partire dal 2002, l'acido salicilico rispetto al Nizoral shampoo - uno shampoo antiforfora popolare - per capire quale è stato il trattamento più efficace per la forfora e dermatite seborroica.

Lo studio ha trovato che entrambi i prodotti migliorato significativamente dermatite seborroica e ridotto la quantità di forfora sul cuoio capelluto. Tuttavia, le persone trattate con lo shampoo acido salicilico hanno avuto un miglioramento più grande in prurito sintomi causati da dermatite seborroica.

Un altro studio dal 2012 ha mostrato che l'acido salicilico prodotto miglioramenti significativi in ​​rossore, prurito, fastidio e secchezza causata da dermatite seborroica.

Questo studio ha utilizzato due miscele di acido salicilico - un mix di acido salicilico con l'acido lipohydroxy, e uno di acido salicilico con ciclopirox Olamine e mentolo. Entrambe le formule prodotto un misurabile, miglioramento significativo, con solo una piccola differenza tra ciascun gruppo.

In breve, l'acido salicilico funziona molto bene per il trattamento forfora e sintomi cutanei di dermatite seborroica. Questo è verificato da numerosi studi scientifici. Mentre può anche aiutare nel trattamento della perdita dei capelli, non v'è alcun dato scientifico per dimostrare questo appena ancora.

È l'acido salicilico sicuro da usare?

L'acido salicilico è visto prevalentemente come ingrediente sicuro ed efficace per il trattamento della pelle secca e cuoio condizioni come forfora o dermatite seborroica. L'effetto collaterale più frequentemente riportato è l'irritazione della pelle, anche se questo è estremamente raro e solitamente molto lieve.

La maggior parte del tempo, l'acido salicilico è utilizzato in quantità relativamente piccole come parte di uno shampoo salute dei capelli e della prevenzione forfora. Usarlo come spesso come se fosse un normale shampoo per liberare e lavare via l'eccesso di sebo della pelle per mantenere i vostri capelli e del cuoio capelluto in condizioni ottimali.



I 8 migliori siti di chat nel 2020

Troviamo, testiamo e recensiamo siti di cam in una varietà di categorie, fornendovi un'analisi approfondita di ciascuno e di tutti i dettagli importanti in modo che possiate trovare quello perfetto in pochi minuti. Sfoglia ora i nostri elenchi più importanti per iniziare il tuo viaggio!

Rango Posto Caratteristiche Performers Valutazione Visita il sito
# 1 LiveJasmin Chatta con modelli dal vivo professionali, senza dilettanti
Unisciti al fan club del tuo modello preferito Cam
Gratuito per usare + Premium
18.000

Recensione di LiveJasmin
Visualizza LiveJasmin
# 2 CamSoda Parla con i dilettanti internazionali
Tag e categorie per aiutarti a trovare artisti
Gratuito per usare + Premium
10.000+

Recensione di CamSoda
Visualizza CamSoda
# 3 RabbitsCams.com Interagisci con migliaia di ragazze europee
Scopri i volti nuovi tramite la sezione "Nuovi modelli"
Gratuito per usare + Premium
6.000 +
RabbitsCams
Review
Visualizza RabbitsCams
# 4 CrazyLiveCams Chatta con centinaia di ragazze Cam
La maggior parte delle ragazze Cam usa Teledildonics
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione CrazyLiveCams
Visualizza CrazyLiveCams
# 5 Chaturbate Nudità gratis e sesso dal vivo garantiti
Gli esecutori elencano le loro attività di accumulo di punte
100% gratuito
50.000
Recensione di Chaturbate.com
Visualizza Chaturbate.com
# 6 bongacams Quick Initial Sign Up
Tieni traccia dei token con il timer di sessione
Gratuito da usare + Premium
10.000

Recensione di BongaCams
Visualizza BongaCams
# 7 XloveCam Chatta con ragazze sexy e usa Teledildonics
Eventi speciali per webcam in topless
Gratuito per usare + Premium
35.000

Recensione XLoveCam
Visualizza XLoveCam
# 8 SexyOnCams Chatta con i modelli per adulti dai 18 ai 50 anni
Profili informativi con foto sexy
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione di SexyOnCams
Visualizza SexyOnCams