Tipi di perdita di capelli

12 novembre 2018

La perdita dei capelli può essere permanente o temporanea. Si può cadere a chiazze, può sottile lentamente nel corso degli anni, è in grado di seguire i modelli di calvizie o può cadere completamente e definitivamente in un breve periodo di tempo.

Alopecia areata (AA)

Questo tipo di alopecia è una condizione autoimmune che causa la perdita di capelli a chiazze ovvero un'unica calvizie o estesa perdita di capelli a chiazze.

Una malattia autoimmune si verifica quando il sistema immunitario attacca per errore le parti del corpo che confonde per qualcosa di estraneo.

load...

L'alopecia areata spesso inizia improvvisamente, ricorre frequentemente e colpisce uomini, donne e bambini.

AA è legata a disturbi della pelle evidenti o malattie sistemiche come lupus eritematoso sistemico (SLE), sifilide, malattia di Addison, cancro e vitiligine (un disturbo in cui il sistema immunitario distrugge le cellule del pigmento del corpo, provocando macchie bianche). Alopecia areata di solito inizia come un unico cerchio calva liscio moneta dimensioni o qualche diradamento che il vostro parrucchiere può incidentalmente notare quando si va per un taglio di capelli.

Queste zone calve solito ricrescere in tre a sei mesi senza trattamento.

Alopecia androgenetica (AGA)

Alopecia androgenetica (maschio o femmina calvizie) è il tipo più comune di perdita di capelli progressiva, che comporta diradamento dei capelli ad uno stato quasi trasparente. Si crede di essere ereditaria da uno o entrambi parents.Did si sa che AGA colpisce oltre il 50% degli uomini di età superiore ai 50 e circa il 50% delle donne di età superiore ai 65 anni, secondo la US National Library of Medicine? diversi fattori genetici e ormonali provocano AGA. Di questi, l'ormone principale responsabile alopecia androgenetica in uomini e donne è diidrotestosterone (DHT), che induce un cambiamento nei follicoli piliferi, con conseguente capelli loss.In uomini, lo schema tipico di perdita di capelli AGA comporta una linea capelli sfuggente con perdita di capelli dall'alto e frontale della testa in un pattern caratteristico "ferro di cavallo".

load...

Le donne con AGA solito hanno diradamento dei capelli alla sommità della testa, ma mantengono la loro frontale hairline.Because alopecia androgenetica permanentemente danneggia i follicoli dei capelli, la perdita di capelli risultante è irreversibile.

Meno tipi comuni o rare di perdita di capelli sono:

Centrali centrifughi alopecia cicatriziale (CCCA)

Una condizione a volte indicato come la sindrome di degenerazione follicolare e alopecia pettine caldo è più frequente nelle donne africane dell'America ed è talvolta confuso con la perdita dei capelli del modello femminile, in particolare al momento della comparsa.

Leggi anche:

La malattia progredisce lentamente, a partire dalla corona e avanzando alle zone circostanti. I ricercatori sospettano la condizione può essere correlato a processi chimici, il calore e l'uso di 'Combs caldi', Rilassamento, estensioni stretti, tesse, unguenti occlusive o grassi o tensione cronica sui capelli. Altri fattori causali proposte includono fungine o batteriche infezioni, malattie autoimmuni, il diabete di tipo 2 e la genetica.

load...