Top 5 alimenti per capelli sani 2018

12 novembre 2018

Capelli sani inizia con una dieta ben bilanciata. Check out questa guida per i primi cinque alimenti per capelli sani, e iniziare l'alimentazione del vostro criniera oggi.

Per la maggior parte di noi, quando si tratta di prendersi cura dei nostri capelli, la solita routine di manutenzione comporta frequenti lavaggi, condizionata, styling e andare per tagli regolari presso il parrucchiere. Ma la vostra dieta può svolgere un ruolo importante negli sguardi dei tuoi capelli. Prova ad aggiungere questi alimenti per capelli sani per la vostra dieta.

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Capelli sani inizia con una dieta ben bilanciata, dice Willow Jarosh, un dietista, nutrizionista certificata a C & J Nutrizione in New York City. Specifici nutrienti presenti negli alimenti svolgono un ruolo chiave nella crescita dei capelli sani e manutenzione, e se qualcuno manca dalla vostra dieta, i vostri fili potrebbero soffrire, dice.

Check out questa guida per i primi cinque alimenti per capelli sani, e avviare l'alimentazione vostri follicoli a colazione, pranzo e cena.

1. Spinaci, pollo e peperoni rossi

Caricare il piatto con spinaci e pollo per i loro benefici per la salute dei capelli. Entrambi questi alimenti sono grandi fonti di ferro, un minerale che aiuta i globuli rossi trasportano l'ossigeno ai follicoli piliferi. Questo flusso di ossigeno è essenziale per promuovere la crescita dei capelli sani e forti ciocche, dice Jarosh.

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Mirano a ottenere il vostro ferro da fonti vegetali e animali, consiglia Jarosh. Perché la vitamina C aumenta la quantità di ferro il corpo assorbe, cercare di mangiare alimenti ricchi di ferro con un frutto o verdura, come peperoni rossi o fragole, dice.

Abbinamenti:

Petto di pollo con spinaci e peperoni rossi è un perfetto esempio di un pasto ricco di ferro, fornendo circa un terzo del fabbisogno 18 mg al giorno. Prendi il resto tutto il giorno dalle altre fonti di cibo buono, tra cui cereali fortificati, carne magra, pesce, lenticchie, fagioli e tali verdure come pomodori e barbabietole.

2. Ostriche

Gli afrodisiaci famigerati effettivamente fornire molto di più di una sensazione amorosa. Le ostriche sono uno dei tuoi migliori fonti di zinco, un minerale che è di vitale importanza per molte funzioni del corpo, tra cui la divisione cellulare necessario per la crescita dei capelli sani. "I bassi livelli sono associati con una crescita più lenta e perdita di capelli“, dice Jarosh. Infatti, cute secca e diradamento dei capelli sono due sintomi di una carenza di zinco.

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Abbinamenti:

Ostriche pacco più di zinco per morso - solo uno fornisce requisito di zinco l'intera giornata di (8 mg). Ma avrete anche soddisfare le vostre esigenze di zinco con tre once di carne magra di manzo o di maiale. O semplicemente riempire la ciotola colazione con cereali fortificata.

3. Patate dolci

Queste e altre verdure arancio devono il loro posto nella lista di alimenti per capelli sani - così come il loro colore ricco - a un'alta concentrazione di beta-carotene. Nel vostro corpo, questo carotenoide converte in vitamina A, che aiuta a regolare la produzione di cellule e del fatturato, dice Bethany Thayer, MS, un dietista registrato e portavoce della American Dietetic Association. Regolarmente desquamazione vecchie cellule e la loro sostituzione con quelli nuovi contribuisce alla crescita dei capelli sani, oltre a un cuoio capelluto liscia e sana.

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Il beta-carotene è anche un potente antiossidante. Protegge la pelle - compresa quella sul cuoio capelluto - dai danni causati dai raggi UV.

Abbinamenti:

Prova una patata dolce al forno per una dose abbondante di beta-carotene. Carote, zucca, melone e albicocche anche fornire ampie quantità. Una buona regola empirica: Per i vostri consigliati cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, scegliere una varietà di colori, di cui almeno uno che è ad alto contenuto di beta-carotene, per ottenere capelli sani.

4. Uova

Le uova forniscono più sostanze nutritive necessarie per mantenere i capelli sani. In primo luogo, sono una buona fonte di proteine ​​e aminoacidi, mattoni di proteine. Perché i capelli è costituita principalmente di cheratina, un tipo di proteina, ottenendo quantità adeguate nella vostra dieta è necessario per la crescita dei capelli e la forza, dice Jarosh. “Siamo naturalmente capannone capelli ogni mese, e le diete a basso contenuto di proteine ​​potrebbe rallentare la velocità con cui filamenti ricrescono, causando capelli per sembrare più sottile,” dice. Allo stesso modo, mangiare troppo poco proteina può contribuire a filamenti deboli o fragili.

Oltre alle proteine, le uova forniscono zinco e ferro, oltre a vitamine del gruppo B, che aiutano nel metabolismo degli alimenti, dice Thayer. Essi aiutano convertire ciò che si mangia in energia il vostro corpo ha bisogno per le sue varie funzioni, tra cui un ciclo di crescita dei capelli sani. In particolare, pensa di vitamine B-6 e B-12 “come messaggeri che forniscono il nutrimento dalla vostra dieta sana per i follicoli dei capelli”, dice Jarosh.

Abbinamenti:

Jarosh consiglia tre a cinque uova a settimana. Avrete anche proteine ​​e vitamine del gruppo B di pollame, carni magre, pesce e lenticchie.

5. Salmon

Il pesce è un alimento favorito tra nutrizionisti, e il salmone è una superstar accennano spesso grazie agli elevati livelli di acidi grassi omega-3. Per capelli sani, questi buoni-per-te grassi agiscono come condizionatori d'interni, contribuendo a mantenere il cuoio capelluto e capelli idratati, lucidi e sani. Salmone contiene anche altri risparmiatori Strand Ti piace vitamine del gruppo B, proteine ​​e ferro.

Abbinamenti:

Gli esperti raccomandano di mangiare salmone o altri pesci grassi come lo sgombro, trota di lago e sardine due o tre volte a settimana per fare il pieno di omega-3. Non è un fan di frutti di mare? Cospargere due cucchiai di semi di lino macinati nella vostra farina d'avena o frullato.

Queste sostanze nutritive e alimenti per capelli sani sono alcuni degli stessi che danno il vostro corpo una spinta. Quindi, cercare di aumentare l'assunzione, anche a costo di spuntini a base di carote o ordinare un lato di spinaci una volta ogni tanto. Sapete il detto: “Quando si guarda bene, si sente bene”? Vedrete quanto sia vero può essere.