Tricotillomania (disturbo dei capelli) - sintomi e cause

13 novembre 2018

Panoramica

Tricotillomania (trik-o-til-o-MAGGIO-nee-uh), chiamato anche disturbo tirate di capelli, è un disturbo mentale che coinvolge ricorrenti, pulsioni irresistibili per tirare fuori i capelli dal cuoio capelluto, le sopracciglia o altre zone del corpo, nonostante cercando di fermare.

Tirare i capelli dal cuoio capelluto spesso lascia macchie Calvo chiazze, che provoca disagio significativo e in grado di interferire con il funzionamento sociale o di lavoro. Le persone con tricotillomania possono andare di tutto per mascherare la perdita dei capelli.

Per alcune persone, tricotillomania può essere lieve e generalmente gestibile. Per altri, la voglia compulsiva di tirare i capelli è schiacciante. Alcune opzioni di trattamento hanno aiutato molte persone a ridurre il loro strapparsi i capelli o si fermano del tutto.

Sintomi

Segni e sintomi di tricotillomania spesso includono:

Molte persone che hanno tricotillomania anche scegliere la loro pelle, mordono le unghie o masticare le labbra. A volte tira i capelli da animali domestici o bambole o da materiali, come vestiti o coperte, può essere un segno. La maggior parte delle persone affette da tricotillomania tirare i capelli in privato e in genere cercano di nascondere il disturbo da altri.

Per le persone con tricotillomania, tirare i capelli può essere:

La stessa persona può fare entrambe le cose capelli mirata e automatica tirando, a seconda della situazione e stato d'animo. Alcune posizioni o rituali possono scatenare tirare i capelli, come ad esempio la testa appoggiata sulla mano o spazzolare i capelli.

Tricotillomania può essere correlato alle emozioni:

La tricotillomania è un disturbo a lungo termine (cronica). Senza trattamento, i sintomi possono variare in gravità nel corso del tempo. Ad esempio, i cambiamenti ormonali del ciclo mestruale possono peggiorare i sintomi nelle donne. Per alcune persone, se non trattata, i sintomi possono andare e venire per settimane, mesi o anni in un momento. Raramente, tirare i capelli finisce nel giro di pochi anni di partenza.

Leggi anche:

Quando per vedere un medico

Se non è possibile smettere di tirare fuori i capelli o si sentono in imbarazzo o vergogna per il vostro aspetto come un risultato della vostra tirare i capelli, si rivolga al medico. Tricotillomania non è solo una cattiva abitudine, si tratta di un disturbo di salute mentale, ed è improbabile per ottenere una migliore senza trattamento.

Le cause

La causa della tricotillomania non è chiara. Ma, come molti disturbi complessi, tricotillomania probabilmente deriva da una combinazione di fattori genetici e ambientali.

Fattori di rischio

Questi fattori tendono ad aumentare il rischio di tricotillomania:

Anche se molte più donne che uomini sono trattati per tricotillomania, questo può essere perché le donne sono più propensi a consultare un medico. Nella prima infanzia, i ragazzi e le ragazze sembrano essere ugualmente colpiti.

Complicazioni

Anche se può non sembrare particolarmente grave, tricotillomania può avere un forte impatto negativo sulla vostra vita. Complicazioni possono includere: