Tutto ciò che devi sapere sul processo di crescita dei capelli e sulla ricrescita dei capelli

13 novembre 2018

C'è molto di più per la crescita dei capelli di quanto si pensi. Il processo di crescita dei capelli si verifica in un ciclo, con follicoli piliferi passare attraverso quattro fasi differenti man mano che crescono, regredire, riposo e versato nel corso di diversi anni.

Capire la crescita dei capelli è una parte importante di imparare di più sul perché i capelli si assottiglia e cade. E 'anche la conoscenza utile per rinnovabili i capelli e aiuta a mantenere il più capelli il più possibile nel tempo.

In questa guida spiegheremo l'intero processo di crescita dei capelli, dalla fase di crescita fino alla spargimento e rinnovabili capelli. Ci sarà anche spiegato come la comprensione del processo di crescita dei capelli può aiutare a combattere e invertire gli effetti della perdita di capelli.

load...

Le quattro fasi della crescita dei capelli

L'(ciclo di crescita dei capelli o, come è spesso definito nella letteratura medica) processo di crescita dei capelli ha quattro fasi diverse:

Ciascuno di questi stadi dura per un diverso periodo di tempo, il che significa i capelli possono crescere per anni prima che entri nelle fasi catagen, telogen e esogeni. Qui di seguito, abbiamo spiegato tutte le fasi di crescita dei capelli più in dettaglio per aiutarvi a capire meglio il processo di crescita dei capelli.

load...

Anagen (crescita) fase

Durante la fase anagen, i vostri capelli è attivo e in continua crescita. Questa fase del processo di crescita dei capelli di solito dura da tre a cinque anni, anche se alcune persone hanno fasi anagen di fino a sette anni.

Perché i capelli è in continua crescita durante la fase anagen, la lunghezza di questa fase del ciclo di crescita dei capelli determina la lunghezza massima del capelli. Per la maggior parte delle persone, questo è di 18 a 30 pollici.

Il catagen (/ transizione regressione) Fase

Dopo ogni follicolo pilifero completa la sua fase anagen, entra nel catagen, o fase di regressione. Un follicolo pilifero nella fase catagen si ridurrà leggermente in dimensioni e staccare dalla pelle, iniziando il suo processo di cadere fuori.

Anche se i capelli in questa fase "stacca" dalla pelle, di solito non cadono solo molto più tardi, di solito quando i nuovi capelli “spinge” fuori dal vostro cuoio capelluto.

Il telogen (riposo) Fase

Dopo un follicolo pilifero entra nella fase catagen e stacca dal cuoio capelluto, entra in un periodo di riposo conosciuta come la fase telogen. Questa fase di solito dura da tre a cinque mesi prima che un capello viene "spinto" fuori dalla crescita di nuovi capelli.

load...

La maggior parte delle persone hanno circa il 10 al 20% dei loro capelli in fase telogen in qualsiasi momento. A volte, quando una persona è stressato o fisicamente male, altre condizioni di salute possono causare più follicoli piliferi del normale per entrare nella fase telogen, con conseguente spargimento dei capelli temporanea.

L'exogen (spargimento) Fase

Una volta che il nuovo capello è cresciuta, il vecchio capelli entra nella fase exogen. Durante questa fase, il vecchio capelli si stacca completamente dal cuoio capelluto e cade fuori, di solito mentre si sta utilizzando un pettine, spazzola o lavare i capelli sotto la doccia.

E 'normale per circa 50 a 150 capelli per andare in questa fase e cadono fuori su base giornaliera, il che significa non c'è alcuna necessità di panico se si nota qualche pelo sul vostro pettine o la spazzola dopo styling.

Come il nuovo capello cresce, si sostituisce il vecchio capelli e completa il ciclo di crescita dei capelli, dando peli di sostituzione per tutti i capelli persi durante le fasi catagen, telogen e esogeni del processo di crescita.

Capire il processo di crescita dei capelli

Proprio come gli altri processi importanti nel vostro corpo, il processo di crescita dei capelli può essere interrotto e influenzata da fattori esterni come lo stress, malnutrizione e malattie.

Leggi anche:

Ad esempio, una mancanza di proteine ​​può causare i capelli per entrare nella fase telogen prematuramente, con conseguente eccessivo assottigliamento e perdita di capelli. Studi sugli animali mostrano anche che lo stress può inibire la crescita dei capelli causando capelli per entrare nella fase catagen prematuramente.

Poiché il processo di spargimento di capelli richiede diversi mesi (ricordate, la fase telogen è un processo di 3-5 mesi per la maggior parte delle persone), cambiamenti nella vostra dieta o di stress livelli possono causare la perdita di capelli che non accade fino a mesi più tardi, quando i capelli entra nella fase exogen.

Questo significa che se improvvisamente inizia a sentirsi stressati o smette di ottenere abbastanza vitamine o minerali, potrebbe richiedere mesi per notare una differenza tra i capelli.

Come sempre, il modo migliore per prevenire questo tipo di danno per i capelli è quello di mangiare una dieta sana e consumare più importanti vitamine e minerali per capelli sani, spesso e robusto.

Calvizie maschile e il processo di crescita dei capelli

Calvizie maschile influenza il processo di crescita dei capelli, rendendo gli effetti della catagen, o regressiva, la fase più grave.

DHT, l'ormone androgeno che provoca la calvizie maschile, stimola TGF-β1, TGF-β2, DKK1 e Interleuchina 6, i quali hanno un effetto sulla miniaturizzazione dei follicoli piliferi. Nel corso del tempo, questo si traduce in follicoli dei capelli contrazione e alla fine non riescono a produrre la crescita dei capelli.

Non tutti i follicoli dei capelli sono sensibili agli effetti del DHT. La maggior parte del tempo, la parte miniaturizzazione del processo di crescita dei capelli colpisce follicoli dei capelli intorno l'attaccatura dei capelli o la corona prima, prima di iniziare a influenzare altri follicoli dei capelli che sono sensibili a DHT.

Come far ricrescere i capelli

Ci sono diversi modi per far ricrescere i capelli. Il modo più efficace per far ricrescere i capelli dipende da come hai perso, se la causa principale è la vostra dieta, livelli di stress o di androgeni.

Se la vostra perdita dei capelli è causata da stress, il modo migliore per invertire gli effetti e ricrescere i capelli è quello di rimuovere la fonte di stress dalla tua vita. Per grave stress, è sempre una buona idea di parlare con un medico e conoscere meglio le soluzioni migliori.

Se la vostra perdita dei capelli è causata da una carenza nutrizionale, il modo migliore per far ricrescere i capelli è quello di apportare modifiche alla vostra dieta e regime di supplementazione. Anche in questo caso, è sempre una buona idea di parlare con un medico per una perizia.

Se la vostra perdita dei capelli è il risultato della calvizie maschile, il modo migliore per iniziare rinnovabili alcuni dei capelli che hai perso è di diidrotestosterone blocco (o DHT), che è la causa principale della calvizie maschile.

È anche possibile utilizzare spray topici e prodotti gel come minoxidil, che riduce la fase telogen e provoca vecchi peli capannone e sostituiti da freschi, nuovi capelli in fase anagen.

E 'importante sapere che è possibile far ricrescere solo da zone in cui i follicoli dei capelli sono ancora attivi, in buona salute e in grado di produrre nuovi capelli. Se hai perso i capelli in una zona per diversi anni, non c'è molta possibilità di esso rinnovabili anche con una dose piena di finasteride e minoxidil utilizzo quotidiano.

C'è anche nessuna garanzia che qualsiasi dei capelli che hai perso a causa della calvizie maschile sarà ricrescere, anche in zone dove è iniziato solo di recente a sottili. E 'meglio pensare a ricrescita come bonus, non come un effetto prevedibile di utilizzare finasteride e minoxidil.

La crescita dei capelli Understanding

Il meglio a capire il processo di crescita dei capelli, più facile è quello di capire la differenza tra regolari spargimento exogen e perdita di capelli.

Questo può aiutare a prendere provvedimenti prima, se notate i capelli comincia a sottili. Si può anche risparmiare un sacco di stress se si nota spargimento ma riconoscere che è solo il risultato naturale dei vostri follicoli che entrano nella fase finale del ciclo di crescita.

Per la maggior parte, è meglio non farsi prendere dal panico circa il tasso di crescita dei tuoi capelli o perdita di capelli maschile. Invece, adottare un approccio ragionato per i capelli e l'approccio perdita di capelli come una scelta adottando azioni per limitare la perdita di capelli futuro e mantenere il più dei vostri capelli il più possibile.