Un prurito al cuoio capelluto e una perdita di capelli: sono collegati?

10 novembre 2018

Sei preoccupato che il prurito del cuoio capelluto potrebbe essere causato dalla perdita di capelli? Mentre alcune condizioni della pelle che causano un prurito del cuoio capelluto può anche portare alla perdita dei capelli, prurito al cuoio capelluto di per sé non è direttamente correlata alla perdita permanente dei capelli di calvizie maschile.

Invece, calvizie maschile si verifica di solito nel tempo senza alcun prurito evidente, il dolore o altri disturbi.

Questo significa che non c'è bisogno di preoccuparsi di perdere i capelli in modo permanente solo perché il vostro cuoio capelluto si sente prurito. Tuttavia, un prurito del cuoio capelluto potrebbe significare una delle diverse cose:

load...

A volte, i problemi di cui sopra possono essere accompagnati da temporanea perdita di capelli causata dalla irritazione della pelle. Fortunatamente, la maggior parte delle situazioni di cui sopra sono facili da trattare con trattamenti e farmaci topici, molti dei quali sono disponibili al banco.

load...

Trattare follicolite, dermatite seborroica, e tigna

Follicoliti, dermatite seborroica, e tigna sono tre delle cause più comuni di prurito al cuoio capelluto. Tutte e tre queste condizioni sono facili da trattare con farmaci per via orale e di attualità, come il ketoconazolo e lavaggi della pelle antibatterici.

Mentre nessuna di queste condizioni sono legate alla calvizie maschile, tutti e tre possono a volte causare un tipo di perdita di capelli temporanea chiamata telogen effluvium.

Nella maggior parte dei casi, le condizioni come follicolite e tigna sono trattati con farmaci per via orale o topica antimicotica come ketoconazolo, così come farmaci come l'indometacina. La maggior parte dei casi di dermatite seborroica può anche essere trattati con successo utilizzando sostanze come catrame di carbone, acido salicilico, e solfuro di selenio.

Leggi anche:

Trattare prurito del cuoio capelluto da dure shampoo e prodotti per capelli

A volte, le sostanze chimiche in shampoo, spray per capelli e altri prodotti per lo styling dei capelli e per la cura possono causare a sviluppare un prurito del cuoio capelluto. In casi estremi, questo prurito è accompagnato da perdita di capelli.

load...

Poiché questo tipo di prurito e perdita dei capelli non è da calvizie maschile, non è permanente. Se si prende l'azione e affrontare la causa principale della perdita di capelli e prurito, è solitamente ritrovare tutti i capelli che hai perso a causa della irritazione della pelle.

Il modo più semplice per trattare un prurito del cuoio capelluto causata da dure shampoo, balsami, e altri prodotti per capelli è di passare ad un più sicuro, un'alternativa meno irritante. Questo potrebbe significare utilizzando uno shampoo organico o figli di, o la rimozione di spray per capelli, gel e mousse dalla routine di cura dei capelli.

Trattare altre cause di prurito del cuoio capelluto

La maggior parte dei casi di prurito cuoio possono essere risolti utilizzando le tecniche sopra elencate, come il passaggio da dure shampoo e prodotti per capelli di alternative non chimiche e trattamento di malattie della pelle come follicoliti, dermatite seborroica, e tigna.

Tuttavia, alcune forme di prurito del cuoio capelluto possono persistere anche con i trattamenti sopra. A volte, prurito del cuoio capelluto è causata da fattori autoimmuni, come psoriasi, o fattori ambientali che sono fuori dal vostro controllo.

Se si dispone ricorrente prurito del cuoio capelluto che dura per diverse settimane o mesi e non può capire la causa principale, l'approccio migliore è sempre quello di consultare il medico. Ciò è particolarmente importante se si nota anche spargimento dei capelli, che potrebbe essere causato da problemi di stress o di salute sottostanti.

In conclusione

Un prurito del cuoio capelluto può indicare molte cose, dai capelli sporchi che ha bisogno di essere lavati accuratamente per l'irritazione della pelle che ha bisogno di essere trattati con terapia medica. Tuttavia, in genere non è un segno affidabile che siete affetti da permanente calvizie maschile.

Sei preoccupato per la perdita dei capelli? Abbiamo elencato le più comuni, i segni affidabili di calvizie maschile nella nostra guida, i primi segni di calvizie e come fermarli.



I 8 migliori siti di chat nel 2020

Troviamo, testiamo e recensiamo siti di cam in una varietà di categorie, fornendovi un'analisi approfondita di ciascuno e di tutti i dettagli importanti in modo che possiate trovare quello perfetto in pochi minuti. Sfoglia ora i nostri elenchi più importanti per iniziare il tuo viaggio!

Rango Posto Caratteristiche Performers Valutazione Visita il sito
# 1 LiveJasmin Chatta con modelli dal vivo professionali, senza dilettanti
Unisciti al fan club del tuo modello preferito Cam
Gratuito per usare + Premium
18.000

Recensione di LiveJasmin
Visualizza LiveJasmin
# 2 CamSoda Parla con i dilettanti internazionali
Tag e categorie per aiutarti a trovare artisti
Gratuito per usare + Premium
10.000+

Recensione di CamSoda
Visualizza CamSoda
# 3 RabbitsCams.com Interagisci con migliaia di ragazze europee
Scopri i volti nuovi tramite la sezione "Nuovi modelli"
Gratuito per usare + Premium
6.000 +
RabbitsCams
Review
Visualizza RabbitsCams
# 4 CrazyLiveCams Chatta con centinaia di ragazze Cam
La maggior parte delle ragazze Cam usa Teledildonics
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione CrazyLiveCams
Visualizza CrazyLiveCams
# 5 Chaturbate Nudità gratis e sesso dal vivo garantiti
Gli esecutori elencano le loro attività di accumulo di punte
100% gratuito
50.000
Recensione di Chaturbate.com
Visualizza Chaturbate.com
# 6 bongacams Quick Initial Sign Up
Tieni traccia dei token con il timer di sessione
Gratuito da usare + Premium
10.000

Recensione di BongaCams
Visualizza BongaCams
# 7 XloveCam Chatta con ragazze sexy e usa Teledildonics
Eventi speciali per webcam in topless
Gratuito per usare + Premium
35.000

Recensione XLoveCam
Visualizza XLoveCam
# 8 SexyOnCams Chatta con i modelli per adulti dai 18 ai 50 anni
Profili informativi con foto sexy
Gratuito per usare + Premium
10.000

Recensione di SexyOnCams
Visualizza SexyOnCams